Vai al contenuto

Chi è Margherita Vicario: una carriera tra cinema e musica

Margherita Vicario

Margherita Vicario: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice che ha recitato anche ne I Cesaroni.

Margherita Vicario è una famosa attrice. Ma è anche una cantautrice molto amata. Insomma, una vera e propria artista a 360° gradi, capace di brillare in ogni campo dell’arte. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Margherita Vicario: biografia e carriera

Margherita Vicario è nata a Roma il 13 febbraio 1988 sotto il segno dell’Aquario. Da sempre appassionata di musica, si laurea nel 2009 all’Accademia Europea d’Arte Drammatica. Un traguardo importante che la proietta fin da subito nel mondo del cinema e della tv.

Margherita Vicario
Margherita Vicario

Nonostante il fortunato percorso da attrice, continua a studiare canto e inizia anche una vita da musicista, inizialmente come percussionista e corista del gruppo Marcello e il Mio Amico Tommaso. Inizia l’attività da solista nel 2012 e l’anno dopo arriva in finale al Premio Musicultura con un brano prodotto da Roberto Angelini.

Il suo percorso musicale rimane però agganciato alla cosiddetta scena indie fino al 2019, quando raggiunge una certa notorietà con i singoli Mandela e Romeo, oltre che con la partecipazione all’album Note di viaggio – Capitolo 1 di Francesco Guccini, in cui reinterpreta Noi non ci saremo del cantautore emiliano.

Cosa fa oggi Margherita Vicario?

Negli ultimi anni la sua ascesa nel mondo della musica non si è mai fermata. Nel febbraio 2022 ha preso parte alla serata delle cover di Sanremo per affiancare La Rappresentante di Lista, Cosmo e Ginevra.

Nel 2024 ha invece presentato alla Berlinale il film Gloria!, da lei scritto e diretto (debutto alla regia). La pellicola è stata distribuita nei cinema italiani dall’11 aprile. Al suo interno è presente anche il suo singolo Aria!.

Margherita Vicario: la discografia in studio

2014 – Minimal Musical
2021 – Bingo

La vita privata di Margherita Vicario: fidanzato

Nipote dell’attore e regista Marco Vicario e Rossana Podestà, è anche una figlia d’arte: il padre Francesco è infatti a sua volta un regista. È la secondogenita di quattro fratelli. Dal 2011 al 2016 è stata fidanzata con l’attore Pietro Sermonti. Attualmente il suo fidanzato è Francesco Coppola, regista di alcuni dei suoi video. La loro relazione è cominciata nel 2022.

Leggi anche
Chi è Margherita Vicario: una carriera tra cinema e musica

Sai che…

– Margherita Vicario è alta 1 metro e 62.

– Ha avuto modo di lavorare con Woody Allen, recitando nel film To Rome with Love.

– In televisione è diventata famosa soprattutto per aver recitato ne I Cesaroni.

– È stata inserita nel cast del Concerto del Primo Maggio 2020.

– Dove vive Margherita Vicario? Sappiamo che è cresciuta a Roma, non sappiamo però se oggi viva stabilmente nella sua città.

– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Su Instagram Margherita Vicario ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Su TikTok Margherita Vicario ha invece un profilo da decine di migliaia di fan affezionatissimi.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Margherita Vicario, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 17:29

Tutte le curiosità su Amadeus, l’ex direttore artistico di Sanremo oggi sul Nove