Chi è Lola Ponce: vita privata e curiosità sulla cantante

Chi è Lola Ponce, la cantante argentina che ha vinto Sanremo

Lola Ponce: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante e modella argentina che ha vinto Sanremo con Giò di Tonno.

Lola Ponce è una cantante entrata nella storia della nostra musica grazie a un’unica apparizione a Sanremo. Niente male per una grande voce che ha trovato le maggiori fortune nel mondo dei musical, specialmente nel ruolo di Esmeralda il Notre Dame de Paris.

Andiamo a scoprire insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di questa slendida

Chi è Lola Ponce

Paola Fabian Ponce è nata Capitán Bermudéz, in Argentina, il 25 agosto 1982 sotto il segno del Cancro. Figlia d’un musicista di origine genovese e di una donna spagnola, ha mostrato già da bambina un grande talento vocale.

Dopo aver preso parte ad alcuni festival sudamericani e a serie televisive di discreta importanza in Argentina, ha abbandonato gli studi universitari per tentare il successo nel mondo della musica.

Lola Ponce e Gianna Nannini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/snaplola

Il suo album di debutto, Incalzable, vede la luce nel 2001. L’anno dopo prende parte al casting per l’edizione spagnola del musical Notre Dame de Paris. Di lei si innamora, musicalmente parlando, Riccardo Cocciante, che la porta anche all’interno del cast italiano, facendole ricoprie il ruolo di Esmeralda.

Nel 2004 lancia il suo secondo album, Fearless, e un anno dopo è ospite a Sanremo con il brano Sleep. Sempre più affermata entro i nostri confini, nel 2008 partecipa al Festival della Canzone italiana con il collega Giò Di Tonno, conosciuto proprio durante lo spettacolo Notre Dame de Paris. I due presentano il brano Colpo di fulmine, scritto da Gianna Nannini, e ottengono a sorpresa la vittoria.

Nel marzo 2008 pubblica un album in italiano, Il diario di Lola, e fa il suo debutto nel film Polvere.

Dopo quest’ondata di successo, però, la sua carriera declina lentamente, portandola a uscire dal giro mainstream, almeno in Italia. Cosa fa oggi Lola Ponce? Si dedica ovviamente alla sua famiglia, ma non ha abbandonato la carriera. Nel 2016 è stata nuovamente Esmeralda nel ritorno di Notre Dame de Paris nel nostro paese.

La vita privata di Lola Ponce: marito e figli

La vita sentimentale di Lola Ponce è stata baciata dalla fortuna. La bella cantante si è sposata nell’ottobre 2014 a Marrakech, in Marocco, con l’attore Aarón Díaz, conosciuto nel 2011 sul set della serie televisiva El Talisman.

Dalla loro splendida unione sono nate due figlie, Erin nel 2013 e Regina nel 2014.

Sai che…

-Il padre di Lola, Hector, ha fatto parte dell’orchestra di Osvaldo Fresedo.

-Lola è stata la seconda cantante straniera dopo Romina Power a vincere il Festival di Sanremo in epoca moderna (non considerando le prime edizioni in cui ogno brano era presentato da due artisti).

-Nel 2008 ha condotto la trasmissione della Gialappa’s Band Mai dire Grande Fratello Show insieme al Mago Forest.

-Su Instagram Lola Ponce ha un account ufficiale da oltre 1 milione di follower.

Di seguito l’audio di Sleep di Lola Ponce:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/snaplola

ultimo aggiornamento: 24-06-2019