Chi è Lizzo, la cantante di Juice: carriera e curiosità
Vai al contenuto

Chi è Lizzo, la cantante e rapper di Juice

Lizzo

Lizzo: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di Juice, brano che sta spopolando nelle radio italiane.

Autoironia, insolenza e una voce che non lascia indifferenti: tutto questo è Lizzo, la nuova icona della musica black americana. Un’artista che mescola sapientemente la propria vena hip hop a un’espressività R&B, e propone un sound dal sapore decisamente anni Ottanta, ma più autentico di quanto si possa immaginare. Scopriamo insieme tutte le curiosità su questo personaggio straordinario.

Chi è Lizzo: biografia e carriera

Il vero nome di Lizzo è Melissa Viviane Jefferson. Nata a Detroit il 27 aprile 1988 sotto il segno del Toro, si trasferisce già da bambina a Houston in Texas. Qui entra a far parte di una girl band, le Cornow Clique, in cui si ritaglia uno spazio importante come cantante e rapper.

Lizzo
Lizzo

Nel 2011 si sposta ancora, approdando a Minneapolis. Proprio qui parte la sua scalata verso il successo. Fonda infatti le Lizzo & the Larva Ink, una formazione che propone un pop elettronico dal sapore prepotentemente funk, capace di attirare le attenzioni del pubblico.

Il 2013 è l’anno del suo primo album da solista, Lizzobangers, che riesce a ottenere un consenso discreto, seguito due anni dopo da Big Grrrl Small World, album che le permette di farsi notare da una major, l’Atlantic.

Ormai la strada verso il grande pubblico è spianata. Nel giro di pochi anni Lizzo riesce ad arrivare anche in Europa, grazie alla super hit Juice, pubblicata nel 2019. Una canzone dal sapore sfacciatamente anni Ottanta, che mescola il funky all’elettropop più ruffiano, dando vita a un mix davvero irresistibile:

Cosa c’è nel futuro della talentuosissima cantante americana? Sicuramente diversi nuovi album e tanti concerti in tutto il mondo. Che possa essere lei a scardinare il dominio degli ultimi anni di Nicki Minaj e Cardi B? A quanto pare sì.

Lizzo: la discografia in studio

2013 – Lizzobangers

2015 – Big Grrrl Small World

2019 – Cuz I Love You

2022 – Special

Sai che…

– Lizzo ha dichiarato che Juice è una celebrazione di se stessa e del duro lavoro per arrivare ai risultati raggiunti.

– La cantante fa parte del cartellone di festival importanti come il californiano Coachella e il Primavera Sound di Barcellona.

– Ha partecipato come ospite a The Voice of Italy 2019.

– Ha aperto alcuni concerti per Florence and the Machine.

– Ha collaborato con la rapper Missy Elliott nel singolo Tempo.

– Su Instagram Lizzo ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Di seguito l’audio di Tempo, il singolo di Lizzo con Missy Elliott:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023 19:09

Chi sono i Greta Van Fleet, gli ‘eredi’ dei Led Zeppelin