Chi è Lizzo, la cantante e rapper di Juice

Lizzo: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di Juice, brano che sta spopolando nelle radio italiane.

Autoironia, insolenza e una voce che non lascia indifferenti: tutto questo è Lizzo, la nuova icona della musica black americana. Un’artista che mescola sapientemente la propria vena hip hop a un’espressività R&B, e propone un sound dal sapore decisamente anni Ottanta, ma più autentico di quanto si possa immaginare.

Scopriamo insieme tutte le curiosità su questo personaggio straordinario.

Chi è Lizzo

Il vero nome di Lizzo è Melissa Viviane Jefferson. Nata a Detroit il 27 aprile 1988 sotto il segno del Toro, si trascefisce già da bambina a Houston in Texas. Qui entra a far parte di una girl band, le Cornow Clique, in cui si ritaglia uno spazio importante come cantante e rapper.

Lizzo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LizzoMusic

Nel 2011 si sposta ancora, approdando a Minneapolis. Proprio qui parte la sua scalata verso il successo. Fonda infatti le Lizzo & the Larva Ink, una formazione che propone un pop elettronico dal sapore prepotentemente funk, capace di attirare le attenzioni del pubblico.

Il 2013 è l’anno del suo primo album da solista, Lizzobangers, che riesce a ottenere un consenso discreto, seguito due anni dopo da Big Grrrl Small World, album che le permette di farsi notare da una major, l’Atlantic.

Ormai la strada verso il grande pubblico è spianata. Nel giro di pochi anni Lizzo riesce ad arrivare anche in Europa, grazie alla super hit Juice, pubblicata nel 2019. Una canzone dal sapore sfacciatamente anni Ottanta, che mescola il funky all’elettropop più ruffiano, dando vita a un mix davvero irresistibile:

Cosa c’è nel futuro della talentuosissima cantante americana? Sicuramente un nuovo album, Cuz I Love You, in uscita il 19 aprile 2019. E chissà che con questo lavoro non possa confermarsi come una vera e propria icona della musica black contemporanea. Che possa essere lei a scardinare il dominio degli ultimi anni di Nicki Minaj e Cardi B?

Sai che…

-Lizzo ha dichiarato che Juice è una celebrazione di se stessa e del duro lavoro per arrivare ai risultati raggiunti.

-La cantante fa parte del cartellone di festival importanti come il californiano Coachella e il Primavera Sound di Barcellona.

-Ha partecipato come ospite a The Voice of Italy 2019.

-Ha aperto alcuni concerti per Florence and the Machine.

-Ha collaborato con la rapper Missy Elliott nel singolo Tempo.

-Su Instagram Lizzo ha un account ufficiale da oltre 600mila follower.

Di seguito l’audio di Tempo, il singolo di Lizzo con Missy Elliott:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LizzoMusic

ultimo aggiornamento: 11-07-2019