Chi è Tom Kaulitz, il chitarrista dei Tokio Hotel che ha sposato Heidi Klum

Tom Kaulitz: la carriera, la vita privata e le curiosità sul chitarrista dei Tokio Hotel che ha trovato l’amore nella top model Heidi Klum.

I fan di vecchia data lo ricordano come il giovane chitarrista con la capigliatura rasta che con il fratello Bill portò al successo l’emo-pop negli anni Duemila. Tom Kaulitz è oggi però uno degli uomini più affascinanti di Germania, tanto da aver rubato il cuore a un’icona della bellezza teutonica: Heidi Klum.

Andiamo alla scoperta di tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tom Kaulitz

Tom Kaulitz è nato a Lipsia il 1° settembre 1989 sotto il segno della Vergine. Come il fratello, è diventato appassionato di musica dopo il divorzio dei genitori, grazie al nuovo amore della madre, un polistrumentista di un gruppo rock.

Tom Kaulitz
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tokiohotel

Durante un concorso musicale a Magdeburgo i due gemelli Kaulitz conoscono, nel 2001, Gustav Schäfer e Georg Listing. Con loro forma un gruppo e inizia a suonare nei club della città tedesca.

Il successo per la band arriva dopo la partecipazione di Bill a un talent show tedesco, che gli permette di farsi notare dal produttore Peter Hoffmann. Il discografico decide di puntare su di lui e sul resto del gruppo.

Firmano con la Sony e lanciano la loro prima hit, Durch den Monsun, per poi passare alla Universal. Dopo i primi successi in lingua tedesca, passano all’inglese e trovano un successo mondiale, che li porta a diventare dei veri fenomeni mediatici. La loro canzone simbolo è Monsoon:

Negli ultimi anni la carriera dei Tokio Hotel è cambiata, come anche il loro sound, diventato più elettronico. Oggi sono ancora delle star in Germania, ma il loro successo nel resto del mondo è piuttosto limitato.

La vita privata di Tom Kaulitz

Dal 2018 la fidanzata di Tom Kaulitz è stata Heidi Klum, la famosa top model ex moglie del cantante Seal. Tra i due la scintilla, nonostante i diciassette anni di differenza, è nata nel programma America’s Got Talent.

Dopo essersi fidanzati ufficialmente sul finire dell’anno, nel febbraio 2018 a quanto pare Tom e Heidi si sarebbero sposati in gran segreto. Lo conferma la rivista People, che avrebbe fatto circolare gli atti ufficiali delle nozze. Sarà vera la notizia del matrimonio tra Tom Kaulitz e Heidi Klum? Aspettiamo la loro ammissione.

Sai che…

-Tom Kaulitz è alto 1 metro e 86.

-Il primo nome dei Tokio Hotel era Devilish.

-Nel 2009 la band è stata coinvolta in una rissa con quattro stalker.

-Nel 2019 sono tornati a suonare in Italia.

-Su Instagram Tom Kaulitz non ha un account ufficiale, ma possiamo seguirlo attraverso l’account dei Tokio Hotel.

Di seguito l’ultimo video dei Tokio Hotel, When It Rains It Pours:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tokiohotel

ultimo aggiornamento: 12-07-2019