Lil Mosey: la carriera, la vita privata e le curiosità sul trapper americano che ha collaborato con Sfera Ebbasta nell’ultimo album Famoso.

Seattle è stata la culla del grunge per almeno un lustro. Oggi, è culla di uno degli astri nascenti della musica hip hop e trap: Lil Mosey. Un artista da super hit già capace di imporsi a livello internazionale. Non a caso, fa parte anche dei tanti featuring prestigiosi nell’ultimo album di Sfera Ebbasta, Famoso. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lil Mosey

Lathan Moses Echols, questo il vero nome di Lil Mosey, è nato a Mountlake Terrace, Washington, il 25 gennaio 2002 sotto il segno dell’Acquario. Cresciuto a Seattle, appassionato di musica rap fin da bambino, ha pubblicato la sua prima canzone su SoundCloud, a soli 14 anni, nel 2016. S’intitola So Bad, ed è capace di strappare 50mila riproduzioni.

Lil Mosey
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lilmosey

Il suo primo singolo commerciale, Pull Up, arriva l’anno dopo. Ed è subito un trionfo, con un video che supera i 25 milioni di views. Non male per un artista ancora così piccolo. Dopo questo brano, entra per la prima volta nella Billboard Hot 100 con il brano Noticed, che anticipa il suo primo album, Northbest, pubblicato nel 2018 e arrivato in top 30 nella classifica americana.

Dopo aver collaborato nel 2019 con Chris Brown, ha pubblicato un secondo album, Certified Hitmaker, nel novembre 2019, ottenendo un successo ancora maggiore, sfiorando la top 10. Da questo disco viene estratto il brano Blueberry Faygo, che gli apre le porte anche del mercato europeo:

La vita privata di Lil Mosey

Chi è la fidanzata di Lil Mosey? Non è dato sapersi. Complice anche la sua giovanissima età, è probabile che l’artista non abbia una ragazza fissa, ma magari qualche cotta passeggera che gli abbia di tanto in tanto fatto perdere la testa. Di certo nei prossimi anni ne sapremo di più.

Sai che…

– Su Instagram Lil Mosey ha un account ufficiale seguito da milioni e milioni di fan. Anche su TikTok ha un account ufficiale molto fortunato.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lilmosey

TAG:
Lil Mosey

ultimo aggiornamento: 15-10-2020


Tutto su Fedez, il rapper più famoso d’Italia

5 Curiosità su Luca V – Artisti Emergenti 2020