Chi è Jessie J, la popstar britannica di Bang Bang

Jessie J: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice britannica celebre per l’album Who Are You.

Tra le popstar più famose del Regno Unito, una delle più amate degli ultimi anni è senza dubbio Jessie J. Bella presenza, buone dote vocali, una spiccata personalità e una faccia ‘pulita’ fanno di lei una sorta di prototipo dell’idolo pop di teenager e non, e il suo successo è qui a dimostrarlo.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di una superstar capace di superare il miliardi di views su YouTube con le sue hit.

Chi è Jessie J

Jessica Ellen Cornish è nata a Redbridge, sobborgo di Londra, il 27 marzo 1988 sotto il segno dell’Ariete. Talento precoce, già a 11 anni ha preso parte a una rappresentazione teatrale addirittura firmata da Andrew Lloyd Webber (il padre di Jesus Christ Superstar).

Pur non essendo particolarmente portata per gli studi, ha proseguito la sua carriera scolastica alla Mayfield High School e poi alla BRIT School. Inizia la sua carriera all’interno di un gruppo femminile, ma ben presto decide di lasciare la formazione e di provare un’avventura solista.

Jessie J
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jessiej

Dopo le difficoltà iniziali, riesce a farsi assumere come autrice di testi dalla Sony e scrive brani per artisti affermati come Miley Cyrus, Justin Timberlake, Chris Brown e anche Christina Aguilera.

Finalmente, dopo tanti anni di attesa nel 2011 riesce a pubbicare il suo album di debutto, anticipato dal singolo Do It Like a Dude, capace di raggiungere la seconda posizione nella classifica inglese e di vincere il premio della critica ai BRIT Awards.

Il successo si ripete con un secondo singolo, Price Tag, in collaborazione con il rapper B.o.B. Stavolta però la cantante riesce a entrare direttamente al primo posto della classifica dei singoli.

Trascinato da questi successi, anche l’album Who Are You riesce a ottenere grandi consensi. Per promuovere il disco ha l’opportunità di aprire alcune date del California Dreams Tour di Katy Perry, riuscendo a farsi conoscere e apprezzare anche nel Nord America.

Nel 2012 viene quindi scelta come coach nel talent The Voice UK, ottenendo un grande successo anche televisivo.

Tra televisione e musica, la sua carriera prosegue con un secondo disco molto fortunato, Alive, capace di debuttare al terzo posto nella classifica britannica.

Grande successo anche nel 2014, quando lancia una hit destinata al mercato internazionale: Bang Bang, in collaborazione con Nicki Minaj e Ariana Grande. Grazie a questo nuovo successo, vola in classifica anche il suo terzo album, Sweet Talker.

Nel 2018 Jessie torna a far sentire la propria voce con R.O.S.E., un disco suddiviso in quattro EP: Realisations, Obsessions, Sex e Empowerment. Un album che riscuote ancora una volta consensi e la consacra come una delle popstar più amate del Regno Unito.

La vita privata di Jessie J: fidanzato e figli

Dal 2018 Jessie J è fidanzata con l’attore Channing Tatum. La loro relazione prosegue a gonfie vele e i due hanno annunciato di voler mettere su famiglia. Purtroppo però la cantante ha scoperto alcuni anni fa di essere sterile.

Nonostante questo, non si arrende e ha dichiarato di credere nei miracoli e di volere fortemente dei figli con Channing.

Sai che…

-Jessie J è alta 1 metro e 75.

-Ha due sorelle. Entrambe erano molto più brave di lei a scuola, e questo le causava dei problemi.

-Si è diplomata nel 2006 insieme ad altre due star della musica: Adele e Leona Lewis.

-Cosa significa la J nel suo nome d’arte? A quanto pare nulla di specifico o di particolarmente rilevante.

-Il suo primo singolo era stato pensato inizialmente per Rihanna.

-Ha cantato nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012 We Will Rock You dei Queen.

-Ha partecipato nel 2018 al talent cinese Singer, riuscendo a diventare la prima artista internazionale ad arrivare alla vittoria.

-Su Instagram Jessie J ha un account da oltre 8 milioni di follower.

Di seguito Flashlight, una delle canzoni di Jessie J più amate dai fan:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jessiej

ultimo aggiornamento: 13-06-2019