Chi è Jessica Morlacchi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante romana.

La storia di Jessica Morlacchi è tipica del music business. Stella della scena pop italiana nei primi anni Duemila con la sua band, i Gazosa, ha finito ben presto per essere inglobata da un’industria onnivora, senza riuscire a reggere determinate pressioni.

Così, nell’età della maturità artistica ha dovuto ricominciare da capo, dalla televisione e dai talent, nel tentativo di riacquisire la fama di un tempo. Scopriamo qualcosa in più su questa brillante cantante romana.

Chi è Jessica Morlacchi

Nata a Roma il 17 luglio 1987 sotto il segno del Cancro, Jessica si è avvicinata al mondo della musica grazie al padre e alla sorella. Inizia a suonare il basso a 7 anni e a 17 prende lezioni di canto.

Nel 1998 forma il gruppo Eta Beta, diventati in poco tempo Zeta Beta e infine, dal 2000, Gazosa.

Con i Gazosa Jessica Marlocchi otterrà un successo nazionale. Dopo alcune apparizioni televisive nei primi mesi del 2000, nel 2001 partecipano e vincono il 51° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Stai con me (Forever):

Partono quindi in tour per la prima volta, lanciando un singolo che diventa in pochi mesi una hit: www.mipiacitu. Con questo brano partecipano al Festivalbar e poco dopo vengono chiamati per l’interpretazione della colonan sonora del film Disney Atlantis – L’impero perduto.

Tornano a Sanremo l’anno dopo con il brano Ogni giorno di più tra i Big, arrivando al 10° posto. Incidono quindi il terzo album Inseparabili. Nel 2003, per una sfortunata coincidenza, decidono di sciogliersi. Jessica inizia così la propria carriera solista.

Tutta la fortuna avuta con il gruppo si trasforma in grande sfortuna per la cantante romana nel resto della carriera. Dopo un’apparizione a Sanremo come ospite di Marco Masini nel 2005, firma nel 2006 con l’etichetta MBO e lancia il suo primo singolo, Un bacio senza fine.

Il 20 aprile del 2007 esce invece Pensieri timidi, forse il suo singolo da solista più famoso:

Cosa c’entra Jessica Marlocchi con The Voice? Nel 2013, per venir fuori dal pantano di una carriera arenatasi, la cantante ha provato a rilancairsi con il talent di casa Rai, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante, ma anche in questo caso non ha avuto grande fortuna.

Ci rirova nel 2019 con Ora o mai più, il format della Rai dedicato agli artisti ‘dimenticati’. Il suo coach nell’occasione è stato l’ex Pooh Red Canzian. Dopo questa avventura, si è ripresentata a Tale e quale show, sorprendendo ancora i suoi fan.

Sai che…

-Jessica Morlacchi è alta 1 metro e 63.

-Nel 2005 ha partecipato a Sanremo come ospite di Marco Masini, duettandonel brano Nel mondo dei sogni, poi inclusa nell’album Il giardino delle api del cantautore.

-Jessica ha ammesso che negli anni dei Gazosa ha sofferto di attacchi di panico e che nel corso della sua carriera Masini le è stato di grande aiuto.

-Ha dichiarato in passato di essere stata innamorata persa da ragazzina di Paolo Meneguzzi.

-Sulla vita privata di Jessica Morlacchi si conoscono pochi dettagli, ma a quanto pare l’artista non è fidanzata ufficialmente, anche se si frequenta con un uomo di cui non è stata svelata pubblicamente l’identità.

-Su Instagram Jessica Morlacchi ha un account da oltre 8mila follower.

Di seguito un post di Jessica con il suo ‘coach’ di Ora o mai più, Red Canzian:

https://www.instagram.com/p/BuKEUi0lFUb/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com

TAG:
curiosità Gazosa Jessica Morlacchi Marco Masini Red Canzian

ultimo aggiornamento: 26-02-2019


Chi è Don Shirley, il pianista del film Green Book

Young Signorino: le curiosità sul fenomeno trap tra eccessi e provocazioni