Jason Derulo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore e ballerino di origine haitiana.

Jason Derulo è uno degli artisti più amati d’America. Bello, bravo, capace di cantare e ballare, ha conquistato il mondo intero a suon di hit che hanno raccolto sempre numeri da urlo.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jason Derulo

Jason Joel Desrouleaux è nato a Miramar, in Florida, il 21 settembre 1989 sotto il segno della Vergine. Durante l’infanzia e l’adolescenza studia opera, teatro e danza.

Jason Derulo
Jason Derulo

Si diploma presso la American Musical and Dramatic Academy di New York. Già a sedici anni scrive canzoni per altri artisti importanti, tra cui Pitbull e Lil Wayne. Dopo aver ottenuto un contratto ocn la Warner Records, inizia la sua carriera ufficialmente nel 2007.

Il suo primo singolo, Whatcha Say, esce nel 2009. Debutta alla 54esima posizione, ma piano piano conquista terreno fino a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100:

Si tratta del primo estratto dal suo album eponimo album di debutto capace di arrivare al primo posto in Australia e Nuova Zelanda. Il suo secondo album esce subito dopo, nel 2011, con il titolo Future History.

La sua carriera continua nel 2013 con Tattoos, altro album di grande successo, a conferma della sua fortuna specialmente nei paesi di lingua anglosassone. Il suo ultimo album, almeno fino a oggi, è infine Everything Is 4, pubblicato nel 2015.

Cosa fa oggi Derulo? Continua a cantare, soprattutto in collaborazioni di grande prestigio, ma nel 2019 ha fatto parlare di sé più per alcuni problemi con Instagram…

La vita privata di Jason Derulo: fidanzata

Jason è stato fidanzato per circa due anni con la cantante Jordin Sparks. Insieme hanno duettato anche in un brano, It Girl. Inoltre, Derulo le ha dedicato il singolo Marry Me.

Oggi non sappiamo se Derulo sia fidanzato o meno, ma di certo le pretendenti non gli mancano.

Sai che…

-Jason Derulo è alto 1 metro e 84.

-Ha venduto oltre 190 milioni di dischi tra album e singoli.

-Ha origine haitiana.

-Derulo è superdotato, e ha avuto problemi con Instagram per alcune foto in intimo che sono state censurate dal social network, causandogli non poco fastidio.

-Su Instagram Jason Derulo ha un account ufficiale da oltre 5 milioni di follower.

Di seguito il video di Swalla, una delle canzoni di Jason Derulo più famose:

TAG:
curiosità jason derulo

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Chi sono gli Psicologi, il duo rivelazione del 2019

Chi era Marie Fredriksson, splendida voce dei Roxette