Ivan Granatino: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper campano che ha avuto un passato all’interno di The Voice of Italy.

Protagonista della scena hip hop e R&B campana da molti anni, Ivan Granatino è uno degli artisti di maggior talento del nostro rap. Amato da molti fan del circuito underground, ha avuto anche un momento di clamore mediatico per la sua partecipazione a un famoso talent show. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ivan Granatino

Ivan Granatino è nato a Caserta nel 1984. Appassionato di musica fin da bambino, grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, si avvicina prestissimo al mondo delle sette note. Mano a mano si avvicina al mondo del rock e dell’hip hop, e proprio la passsione per questi generi lo porta a creare un crossover del tutto personale. Nel frattempo prende lezioni di canto e musica, e inizia a fare provini in giro per l’Italia.

Rapper
Rapper

Disinvolto e spigliato, si fa presto apprezzare da alcuni dei maggiori nomi dell’hip hop non solo campano, ma italiano in generale, come Clementino, Luchè, i Club Dogo e anche il produttore Franco Ricciardi. La grande occasione della sua carriera arriva nel 2014, quando partecipa al talent The Voice of Italy e si fa conoscere dal grande pubblico. Sotto la guida di J-Ax, riesce a diventare uno dei protagonisti dell’edizione, e lancia anche un singolo molto apprezzato, Pare mo. Oggi Ivan Granatino è ancora uno dei nomi più importanti della scena rap campana, anche se attende ancora l’occasione per ‘sfondare’ nel mondo del mainstream.

Di seguito il video di ‘A guagliona d’o core, una delle canzoni di Granatino più famose:

La vita privata di Ivan Granatino: moglie e figlio

Sulla vita sentimentale di Granatino non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che è sposato con Maria D’Amelio. I due sono innamoratissimi e hanno anche un figlio amato sui social, il piccolo Francesco Granatino.

Sai che…

– Ivan ha collaborato anche con Gigi D’Alessio in uno dei suoi singoli più recenti, Guagliune.

– Su Instagram Ivan Granatino ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


Chi è Michael Bolton, il soulman bianco più amato d’America

Tutto su Mal dei Primitives, il celebre cantante di Furia