Folcast: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante protagonista ad AmaSanremo, il format per raggiungere la finale di Sanremo Giovani.

Tra i venti semifinalisti di Sanremo Giovani c’è anche Folcast, il cantautore Daniele Folcarelli. Un artista giovane e ricco di talento, pronto a diventare grande protagonista non solo del nuovo format voluto da Amadeus, ma anche della prossima finale di Sanremo Giovani. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua/loro carriera fin qui.

Chi è Folcast

Cantautore romano classe 1992, Daniele Folcarelli inizia il suo percorso musicale all’età di undici anni. Studia chitarra fin da bambino, arrivando anche alla laurea al conservatorio in chitarra pop. Nel 2015 dà vita al suo progetto artistico. Pubblica nello stesso anno il suo primo eponimo EP. Nel 2017 lancia il primo album, Quess, seguito nel 2019 da Cafu, un brano che unisce funk, R&B, soul e rap.

Inizia quindi a lavorare al secondo album con la collaborazione di un produttore importante come Tommaso Colliva (produttore vincitore di un Grammy con i Muse) e a ottobre viene selezionato tra i semifinalisti di Sanremo Giovani, diventando protagonista del format AmaSanremo con il brano Scopriti, da lui scritto e composto. L’arrangiamento degli archi del brano in questione è stato curato da Rodrigo D’Erasmo.

Amadeus
Amadeus

Sai che…

– Ha suonato come opening act di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.

– Sulla vita privata di Daniele Folcarelli non sappiamo praticamente nulla per il momento. Lo conosceremo probabilmente meglio nel corso della sua avventura nel talent di Amadeus.

– Su Instagram Folcast ha un account già molto seguito.

TAG:
AmaSanremo Folcast

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Chi è Saturnino, il bassista di Jovanotti con la passione per… gli occhiali!

Chi è Rosalba, la cantante e youtuber dai capelli coloratissimi