Irene Pignatti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice conosciuta anche con il nome di Prim.

Una “basic bitch” che scrive e canta un “pop triste”. Questa la descrizione brevissima che si potrebbe fare di Prim, o se si preferisce Irene Pignatti, utilizzando le sue parole. Un’artista di indubbio talento che ha emozionato i giudici di X Factor durante le Audition, prenotandosi per un posto come grande protagonista dell’edizione 2022 del talent. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa giovane artista.

Chi è Irene Pignatti (Prim): biografia e carriera

Irene Pignatti, questo il vero nome di Prin, è nata nel 2000 in un paesino vicino Modena. Figlia di musicisti, si è avvicinata subito al mondo della musica, la sua grande passione, grazie all’esempio e all’aiuto del padre, che le ha insegnato davvero tutto, anche cosa sia una scheda audio o le cuffie. Ha iniziato a scrivere canzoni molto personali dall’età di 14 anni con la sua chitarra acustica, seguendo l’esempio di artiste come Taylor Swift, ma senza perdere di vista l’indie pop inglese.

Microfono
Microfono

Fin da bambina ha imparato a suonare, da autodidatta, la chitarra, l’ukulele e il pianoforte, e grazie a questa poliedricità è riuscita a maturare uno stile molto personale e di grande efficacia. Lo ha dimostrato anche al debutto sul palco di X Factor. Alle Audizioni si è messa in gioco con una cover di Youth di Daughter, lasciando senza parole tutti i giudici.

La vita privata di Irene Pignatti

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che attualmente è fidanzata con un ragazzo di nome Matteo, che ha voluto accompagnarla anche a X Factor per farle sentire il suo sostegno.

Sai che…

– Ha scritto la sua prima canzone per un ragazzo di nome Marco, che però non si è mai dimostrato interessato a lei.

– A X Factor ha ottenuto una standing ovation dal pubblico.

– Tra i suoi idoli c’è anche Francesca Michielin. Non a caso quando l’ha incontrata ha voluto farsi un selfie con lei nel backstage del talent di Sky, che nel 2022 vede la cantante nelle vesti di conduttrice.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Chi era B. B. King, un’icona blues nata nei campi di cotone

Chi è Matteo Siffredi, il cantante che ha debuttato dal vivo a X Factor