STT: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo di fratelli rapper siciliani che ha conquistato il pubblico di X Factor.

Di artisti in grado di far commuovere i giudici di X Factor ne abbiamo visti molti e in molte edizioni. Cambiano i giudici, cambiano gli artisti, ma ciò che accade non cambia mai troppo. Raramente però alle Auditions si sono presentati ragazzi con una storia difficile come quella degli STT, un duo di fratelli dalla vita complicata che ha trovato nella musica l’occasione del riscatto totale. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata.

Chi sono gli STT: biografia e carriera

Gli STT sono due giovani fratelli siciliani che, per diverse questioni della propria vita privata, hanno dovuto cercare fortuna lontano dalla propria città d’origine. Si sono trasferiti in Veneto, a Vicenza, dove sono riusciti ad ambientarsi bene e hanno potuto inseguire il proprio sogno: diventare dei musicisti.

Rapper
Rapper

La grande svolta della loro carriera arriva quando decidono di partecipare a X Factor nel 2022. Alle Auditions si presentano con un inedito che racconta la loro storia. S’intitola Oh mama e racconta di quando sono stati sfrattati dalla propria casa e hanno vissuto in una cantina di proprietà di un’amica della madre. Un brano duro e carico di un’emotività forte ma sincera, che ha commosso tutti e quattro i giudici. Se Ambra in lacrime gli ha detto che non hanno bisogno di fare altro che scrivere la propria storia, Dargen, pur non impazzendo per la produzione in stile drill presentata, ha descritto la canzone come “una cascata“. I più commossi sono stati però Rkomi e Fedez. Il primo ha rivisto nei due ragazzi quello che anche lui era qualche anno prima, mentre il rapper in lacrime ha affermato: “Mi avete fatto emozionare“.

Di seguito il video della loro esibizione

La vita privata degli STT

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale dei due ragazzi, ma sappiamo che sono fidanzati con due ragazze: Arianna ed Angela.

Sai che…

– Su Instagram gli STT possono essere seguiti su ben tre account diversi: save_stt, esse_tt_, stt_official__.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Chi è Roy Paci, eclettico trombettista siciliano

Chi è Lucrezia Maria Fioritti, la cantautrice che ha regalato un ‘brividino’ a Fedez