Iggy Azalea: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla rapper e modella australiana famosa in tutto il mondo per il singolo Fancy.

Iggy Azalea è stata la prima rapstar donna proveniente dall’Australia. In un periodo in cui l’hip hop ‘rosa’ a livello mondiale era rappresentato quasi esclusivamente da Nicki Minaj, ha saputo conquistare le classifiche a suon di hit per almeno tre o quattro anni.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’artista ancora giovane e ricca di interessi.

Chi è Iggy Azalea

Amethyst Amelia Kelly è nata a Sydney, in Australia, il 7 giugno 1990 sotto il segno dei Gemelli. Figlia di un pittore e fumettista e di una addetta alle pulizie, è cresciuta nel Nuovo Galles del Sud.

Fin da bambino si innamora della musica hip hop, e inizia a rappare a quattordici anni. Per qualche tempo da adolescente tenta un’avventura in un trio di ragazze, ma a causa della poca serietà delle amiche sceglie di abbandonare il progetto.

Iggy Azalea
Iggy Azalea

Iggy Azalea: la carriera

A meno di sedici anni Iggy raggiunge il suo primo obiettivo e parte per gli Stati Uniti per inseguire il sogno di diventare una musicista. Nel 2010 arriva a Los Angeles e viene ingaggiata dalla Interscope, con cui pubblica un primo mixtape.

Dopo svariati cambi di etichette riesce nel 2013 a pubblicare il suo primo vero album, The New Classic, accompagnato dai singoli Work, Bounce e Change Your Life.

La ribalta internazionale arriva però con Fancy, brano del 2014 in collaborazione con Charli XCX che arriva in vetta alle classifiche di tutto il mondo:

Poche settimane dopo collabora con Ariana Grande nella hit Problem, e il 28 maggio 2014 raggiunge un singolare primato: diventa la decima artista ad avere due hit nelle prime due posizioni della Billboard Hot 100 in contemporanea (Fancy e Problem, appunto).

Il successo globale non si ripete però con i singoli successivi, i cui numeri deludenti bloccano la pubblicazione del secondo album. Così, nel novembre 2018 Iggy decide di abbandonare la sua etichetta per fondare una sua casa discografia indipendente, la New Classic Records, poi diventata Bad Dreams Records. Il primo singolo di questa nuova vita è Sally Walker:

Pubblica quindi nel 2019 il suo secondo album, In My Defense, che ottiene un discreto successo, rilanciandone in parte la carriera.

La vita privata di Iggy Azalea: fidanzato e figlio

Riguardo alla sua vita privata Iggy ha spesso provato a rimanere piuttosto discreta. Sappiamo che in passato ha avuto una relazione con Nick Young, ex cestista della NBA, interrotta nell’estate del 2016 dopo aver scoperto di essere stata tradita.

Ha quindi iniziato una relazione con il rapper Playboi Carter. Il 10 giugno 2020 ha annunciato di aver dato alla luce il suo primo figlio. Non sappiamo se il padre sia lo stesso Carter o meno.

Sai che…

– Iggy è alta 1 metro e 78.

– Ha dichiarato di avere lontane origini aborigene.

– Ha lavorato per un periodo con la madre pulendo le stanze di alberghi e case vacanze dopo aver abbandonato la scuola, per mettere da parte i soldi necessari a partire per l’America.

– Il suo nome d’arte è un omaggio al cagnolino Iggy che aveva da bambina e al nome della via in cui viveva.

– Ha ammesso che i suoi punti di riferimento sono stati Busta Rhymes, Missy Elliott e Tupac.

– Dove vive Iggy? Pur essendo legata all’Australia è rimasta a vivere in America, e la sua residenza dovrebbe essere situata ad Atlanta, in Georgia.

– Sui guadagni certi della Azalea non si hanno notizie, ma il suo patrimonio è stato stimato qualche anno fa sui 6 milioni di dollari.

– Non solo cantante. Iggy è anche una modella, e ha recitato nel film Fast & Furious 7.

– Su Instagram Iggy Azalea ha un account ufficiale da oltre 13 milioni di follower.

TAG:
curiosità Iggy Azalea

ultimo aggiornamento: 14-06-2020


Chi è Space One, lo storico partner di J-Ax

Chi era Johnny Hallyday, il più grande rocker francese