Buon compleanno Alanis Morissette: le curiosità sulla vita privata della cantante

Cantante, sportiva… e mamma! Alla scoperta di Alanis Morissette, la cantante canadese che ha scritto la sua prima canzone a soli 9 anni.

Nata a Ottawa il 1 giugno del 1974, Alanis Morissette è sicuramente una delle voci più intense ed emozionanti del panorama musicale internazionale, e la sua carriera ricca di successi parla da sé. Ma scopriamo qualcosa in più sulla meravigliosa Alanis!

Le curiosità sulla vita privata di Alanis Morissette: figli, relazioni e passioni

Fin da piccola Alanis dimostra una grande passione per la musica e per le lingue, grazie anche al fatto di aver vissuto per diversi anni in Germania, e così impara inglese, francese e tedesco. L’amore per il mondo musicale, però, non è solo cosa sua, ma anche del suo gemello Wade, che comincia fin da piccolino a esibirsi con lei, per poi staccarsi e dedicarsi alla produzione di musica indiana.

Sebbene il successo sia arrivato presto, Alanis ha anche svolto altri lavori prima di fare la musicista professionista, fra cui l’insegnante di aerobica e l’istruttrice di nuoto. Non è facile intuire che la ragazza fosse una grande appassionata di sport!

Nella sua vita, oltre a queste passioni, c’è anche quella per gli animali, con una predilezione per cani… e tartarughe. E se invece c’è una cosa che non può proprio vedere, quella sono le falene, una delle cose più paurose per lei.

Per quanto riguarda i fidanzati di Alanis Morissette, la cantante ha avuto una relazione con Ryan Reynolds, famoso attore che ha conosciuto durante una festa organizzata da Drew Barrymore in occasione del suo compleanno. La loro relazione durerà ben 5 anni. Successivamente, nel 2010, arriva il matrimonio con un nuovo uomo: Mario “Souleye” Treadway. Alanis Morissette rimane colpita sin da subito dal suo fascino e dalla sua simpatia, e grazie a lui riesce a superare la fine della sua precedente relazione. Ryan, infatti, la lasciò per l’attrice Scarlett Johansson.

In diverse interviste Alanis ha parlato di Mario come dell’uomo ideale per la sua vita, in grado di disseminare l’amore nei tanti gesti della quotidianità. I due hanno avuto due figli, Ever Imre, nato nel 2010, e Onyx Solace, nel 2016. Per quanto riguarda la sua attività da mamma, alla cantante piace descriversi come una madre appiccicosa… e rock’n’roll!

Alanis Morissette
Fonte foto: https://www.facebook.com/alanismorissette/

Gli inizi della carriera di Alanis Morissette

La carriera di Alanis comincia presto, all’età di soli nove anni. La cantante infatti è ancora piccola quando scrive ed incide la sua prima vera canzone, Fate stay with me. La sua determinazione la porterà, soltanto due anni più tardi, a incidere il pezzo e realizzare un 45 giri autoprodotto, nonché a partecipare a diversi concorsi canori, che la mettono subito in luce grazie alla sua bellissima voce.

Non ci vorrà molto perché venga notata da alcuni esperti del settore, fra cui Stephan Klovan, un noto produttore canadese, che cercherà di rimediarle un contratto discografico. A soli 16 anni firmerà con la MCA Records e a 17 arriverà il suo primo disco, Alanis, che spopolerà sopratutto in Canada.

Successivamente arriveranno gli altri dischi, fra cui Jagged Little Pill (1995), album della vera consacrazione che le spianerà la strada verso il successo. Basti pensare ai 60 milioni di copie vendute e ai 7 Grammy vinti nel corso della sua carriera… mica male!

Fonte foto: https://www.facebook.com/alanismorissette/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Lorenzo Martinotti