Vai al contenuto

Chi è Icy Subzero, il rapper di Vida Loca

Microfono rapper

Icy Subzero: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper romano di Vida Loca, nuova stella dell’hip hop italiano.

La nuova stella del rap italiano ha un nome raggelante: Icy Subzero. Giovane rapper romano, già fenomeno sulle piattaforme streaming, con numeri a dir poco invidiabili, nell’estate 2023 è salito alla ribalta con il singolo Vida Loca, insieme a Medy. La dimostrazione del potenziale di un ragazzo che sta portando il mondo latin nel rap italiano. Scopriamo insieme le curiosità su questo artista, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Icy Subzero: biografia e carriera

Mattia D’Alessio, classe 1999, è un rapper romano. Appassionato di musica fin da giovanissimo, muove i primi passi tra il 2019 e il 2020. Dopo aver raggiunto qualche primo successo sulle piattaforme streaming, esplode come un fenomeno straordinario nel 2022 grazie all’Ep Sottozero, disco d’oro in sei mesi.

Rapper
Rapper

A trascinare il suo primo prodotto discografico sono soprattutto brani come Ego, capace di raggiungere oltre 36 milioni di stream su Spotify, e Mujer, 52 milioni di stream e oltre 21 milioni di views su YouTube. Si tratta di canzoni che permettono a Icy di farsi conoscere anche dal grande pubblico, e gli aprono le porte per il mainstream.

Con un catalogo ancora ridotto, ma già da oltre 138 milioni di stream, l’artista romano è oggi uno degli artisti più apprezzati in Italia, tanto da essere stato scelto da Spotify come testimonial per la campagna Radar 2023. Il suo segreto? L’aver saputo mescolare le influenze trap con sonorità latin e altre commistioni di vario genere, come dimostrato da Vida Loca, il brano in collaborazione con Medy:

La vita privata di Icy Subzero

Per il momento non conosciamo molti dettagli sulla vita privata del giovane rapper romano.

Sai che…

– Su Instagram Icy Subzero ha un account da oltre 130mila follower.

– In un’intervista a Fanpage ha dichiarato che l’esigenza di fare musica è nata dalla sofferenza provata quando era piccolo.

– Tra le sue più grandi influenze ci sono Bad Bunny e Quevedo.

– Ha dichiarato di essere amico degli ex membri della Dark Polo Gang.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 18:42

Tutto su Vittorio Nocenzi, il tastierista del Banco