Heidi Klum: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla supermodella tedesca fidanzata con il chitarrista dei Tokio Hotel.

Heidi Klum è una delle supermodelle più famose al mondo. È anche una popolare conduttrice televisiva, attrice e imprenditrice, in passato sposata con un grande del mondo della musica, il cantante Seal, e oggi accompagnata da un altro musicista ben più giovane, Tom Kaulitz, chitarrista dei Tokio Hotel. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Heidi Klum: biografia e carriera

Heidi è nata il 1° giugno 1973 sotto il segno dei Gemelli a Bergisch Gladbach, in Germania. Ha iniziato la sua carriera di modella a 16 anni, concorrente nella stagione 1992 del programma tedesco Model 92, divenendo molto presto una delle modelle più richieste al mondo. Nel 2002 Heidi è diventata giudice del popolare show televisivo America’s Got Talent. Ha poi condotto diversi altri programmi televisivi, tra cui Germany’s Next Topmodel e Project Runaway.

Heidi Klum
Heidi Klum

Klum è la fondatrice e direttrice creativa della linea di lingerie Heidi Klum Intimates e oggi continua a lavorare soprattutto come imprenditrice.

La vita privata di Heidi Klum: marito e figli

Heidi è stata sposata con Ric Pipino dal 1997 al 2002. Nel 2004 ha dato alla luce la sua prima figlia, Leni Olumi, nata dalla relazione con l’imprenditore Flavio Briatore, con cui si è lasciata poco prima della nascita della bambina.

Successivamente, si è sposata nel 2005 con il cantante Seal, in Messico, e dalla sua relazione sono nati i figli Henry, Johan e Lou. Nel 2009, Seal ha anche deciso di adottare Leni Olumi, la figlia avuta dalla relazione con Briatore. Purtroppo nel 2012 si sono però lasciati, rimanendo comunque in buoni rapporti.

Dopo essere stata fidanzata con il suo bodyguard per un paio d’anni, e dopo essere stata dal 2014 al 2017 con il mercante d’arte Vito Schnabel, nel 2018 ha iniziato una storia con Tom Kaulitz, chitarrista dei Tokio Hotel, con cui è convolata a nozze nel 2019.

Leggi anche -> Chi è Tom Kaulitz, il chitarrista dei Tokio Hotel che ha sposato Heidi Klum

Sai che…

– Heidi si batte molto per i diritti dei bambini e ha collaborato con diversi enti che si occupano di aiutare i bambini meno fortunati.

– È anche testimonial per la famosa azienda cosmetica internazionale L’Oréal e di tante altre aziende.

– Nel 1999, Klum è diventata la prima modella tedesca a comparire sulla copertina dell’edizione americana di Sports Illustrated. È stata inoltre protagonista di numerose copertine, come quelle di Elle, Harper’s Bazaar, Vogue e altre.

– Klum ha sfilato per i più grandi designer di moda, tra cui Chanel, Dolce & Gabbana, Jean Paul Gaultier e Versace.

– Nel 2016 Heidi ha pubblicato il suo memoir, intitolato Heidi Klum: A Model Yearbook. Il libro è una raccolta di autobiografie personali e foto della sua carriera di modella.

– Su Instagram Heidi Klum ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

– Nel 2022 ha fatto discutere per il suo travestimento da Halloween decisamente originale: si è trasformata in un verme enorme, di quelli presenti nelle mele.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-11-2022


Chi era Takeoff, il rapper ucciso a 28 anni durante la notte di Halloween

Chi è Nelly, il rapper americano sempre fuori dalle righe