Hal Quartièr: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane “popstar di quartiere”.

Esiste il supereroe di quartiere, che nel mondo della Marvel è rappresentato da Spider Man. Ed esiste anche la popstar di quartiere. Nel nostro di mondo risponde al nome di Hal Quartièr, un giovane artista napoletano che sta emergendo in questo 2022 grazie a un inno che richiama alla mente grandi successi del passato: 4ever Young. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Hal Quartièr: biografia e vita privata

Alfredo Fiore, questo il vero nome di Hal Quartièr, è un giovane artista napoletano. Appassionato di musica fin da bambino, è cresciuto ascoltando i classici di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni. In un secondo momento si è avvicinato a un altro mondo, quello del rock, in particolare del grunge, e dell’urban pop, due generi che ridefiniscono la sua adolescenza.

Hal Quartièr
Hal Quartièr (credit Dominique Mastrogiovanni)

A 14 anni pubblica il suo primo mixtape su YouTube. Totalmente autodidatta, inizia presto a scrivere le proprie canzoni, sentendo l’urgenza di raccontare una storia, la sua storia, e soprattutto il suo modo di vedere la vita. Nei suoi testi descrive la vita di un ragazzo di quartiere, una vita fatta di sogni più che di concrete futilità. E diventa così, con il tempo, uno dei portavoce della sua generazione.

Invitando tutti a vivere la vita appieno, soprattutto in gioventù, Hal Quartièr dal 2019 conquista il pubblico con brani come Tokio e Rio, Tatuaggi e Torre Eiffel. Grazie a questi primi successi viene scelto nel 2020 da Gigi D’Alessio per collaborare al brano Sconfitta d’amore, canzone presente nell’album Buongiorno Special Edition 2021. Nel 2022 conquista quindi il suo primo contratto con una major ed entra nel roster della Columbia Records/Sony Music, pubblicando il primo singolo 4ever Young:

La vita privata di Hal Quartièr

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzato.

Sai che…

– Da bambino ha realizzato i pedali di una bici per trasformarli in microfoni.

– Ha collaborato anche con artisti come Giulia Molino, ex Amici, e Lele Blade. Lo stesso Hal ha fatto un’apparizione nella scuola di Maria De Filippi.

– Uno dei suoi successi è Ratata.

– Su Instagram Hal Quartièr ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Kendrick Lamar, un rapper da premio Pulitzer

Cosa significa cantare in corsivo e chi sono i cantanti italiani che lo fanno