Frada: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore entrato nel cast di Love Mi.

Blanco, Fedez, X Factor. Tre keyword che, insieme, possono trasformarsi in indizi per uno dei più giovani cantautori della scena italiana attuale. Stiamo parlando di Frada, un artista che abbiamo già avuto modo di ammirare in televisione e che si sta facendo strada nel panorama musicale nostrano, come dimostra la sua presenza nel cast del prestigioso Love Mi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Frada: biografia e carriera

Francesco D’Agostino, questo il vero nome di Frada, è un cantante classe 2000 originario di Montefalcione, piccolo comune in provincia di Avellino. Appassionato di musica fin da ragazzo, grazie anche all’esempio del fratello Giovanni, che lo avvicina al rock classico e all’hip hop, già a 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i suoi primi brani.

Frada
Frada

Nel 2019 raggiunge il primo grande successo della sua carriera grazie al singolo Felpa blu, in collaborazione con Axel Neiz, che raggiunge il mezzo milione di stream sulle piattaforme streaming. Un risultato che gli consente di diventare opener act di artisti di primissimo piano.

Forte di questo risultato, nel 2020 si presenta a X Factor insieme al produttore Kyv. I due, pur non riuscendo a fare una lunga strada, lasciano una buona impressione sui giudici e sul pubblico a casa. Nel 2021 si ripresenta al grande pubblico con il singolo Mosca, prodotto sempre da Kyv ma anche da Michelangelo, producer che è diventato famoso per la sua collaborazione con Blanco. Si tratta di un nuovo grande successo, seguito da canzoni come Lacrime sul viso e Sotto casa tua, un brano, quest’ultimo, che promette di diventare uno dei più ascoltati nell’estate 2022.

La vita privata di Frada

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Il fratello suona in una band chiamata Vat Vat Vat.

– Ha aperto alcuni concerti di Franco126 e Venerus.

– Su Instagram Frada ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-06-2022


Tutto su Tupac Shakur, l’icona del rap scomparsa a 25 anni

Chi è Simba La Rue, il rapper accoltellato a Bergamo