Conan Gray: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper di Maniac e Heather, famoso grazie a TikTok.

Uno dei meriti di un social network come TikTok è l’aver dato la possibilità ad alcuni giovani talenti di emergere e di mostrare le proprie potenzialità, sia in ambito musicale che in altri campi dell’intrattenimento. Tra questi, uno di quelli che sono riusciti maggiormente a sfruttare i trend presente sul nuovo media è Conan Gray. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Conan Gray: biografia e carriera

Conan Lee Gray è nato a Lemon Grove, California, il 5 dicembre 1998 sotto il segno del Sagittario. Appassionato di musica fin da bambino, da piccolo si è trasferito con la famiglia in Giappone, a Hiroshima, per permettere al nonno di sottoporsi alle necessarie cure mediche. Ha vissuto in Estremo Oriente per due anni, prima di tornare in California e poi in Texas. Qui, nel 2013, ha creato il suo canale YouTube, pubblicando i primi video riguardanti prima la sua vita, poi alcune cover di canzoni. E in poco tempo è riuscito a ottenere un numero molto importante di views.

Conan Gray
Conan Gray

Discograficamente fa il suo debutto nel 2017 con il singolo Idle Town, che riceve discreti risultati sulle piattaforme di streaming, tanto da permettergli di approdare al suo primo contratto discografico con la Republic Records. Con la sua nuova etichetta pubblica il suo primo EP, ed entra per la prima volta nella Billboard 200.

Fa quindi il suo debutto televisivo e parte per la prima volta in tournée in Nord America con uno spettacolo tutto suo. Ormai diventato un nome di discreta importanza nell’ambiente pop americano, fa il suo esordio con un vero album nel marzo 2020 con Kid Krow, che debutta al quinto posto sia in America che in Canada e che ottiene un grande successo internazionale grazie al singolo Maniac, virale su TikTok:

A causa della pandemia da Covid perde alcune occasioni importanti per la sua carriera, come la prima partecipazione al Coachella. Non si dà però per vinto e continua per tutto il periodo dell’emergenza a pubblicare canzoni e a raccogliere consensi in diversi Paesi di lingua americana, grazie anche al traino di TikTok. Cosa fa oggi Conan Gray? Nel 2022 è attesa la pubblicazione del suo secondo album, già anticipato da singoli come Jigsaw e Memories:

Conan Gray: la discografia in studio

2020 – Kid Krow
2022 – Superache

La vita privata di Conan Gray

Chi è la fidanzata di Conan Gray? Al momento è impossibile dirlo. Non sappiamo se il cantante americano sia effettivamente impegnato in una relazione o meno, anche se in passato si era vociferato di un suo possibile flirt addirittura con Olivia Rodrigo.

Sai che…

– Ha origini irlandesi da parte di padre, giapponesi da parte di madre.

– Da bambino parlava fluentemente il giapponese, ma crescendo ha perso la padronanza della lingua.

– Ha aperto alcuni concerti dei Panic! At the Disco.

– Su Instagram Conan Gray ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 15-06-2022


Chi è Ice Cube, rapper ex N.W.A. e apprezzato attore

Tutto su Tupac Shakur, l’icona del rap scomparsa a 25 anni