Michelangelo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul producer che ha lanciato verso il successo Blanco, rivelazione di Sanremo.

La Blanco-mania ha conquistato anche il Festival di Sanremo. Già alla vigilia dato come favorito insieme a Mahmood, il giovanissimo artista bresciano ha saputo entrare nei cuori anche del pubblico che ancora non lo conosceva. Sul palco dell’Ariston ha mostrato infatti non solo carisma, ma anche una grande voce e una capacità interpretativa fuori dal comune. Sulla sua vita stanno emergendo molti dettagli, e molti iniziano a chiedersi chi sia Michelangelo, l’artista sempre ringraziato dopo le sue esibizioni, tra l’altro salito con lui anche sul palco dell’Ariston. Il segreto non è poi tanto segreto: si tratta del suo producer di fiducia. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Michelangelo

Michele Zocca, questo il vero nome di Michelangelo, è un autore e produttore classe 1994, appassionato di musica fin da bambino. La sua carriera inizia da giovanissimo, ma esplode solo nel 2021, quando la sua collaborazione con il rapper Blanco lo porta ad arrivare al successo nazionale, e non solo.

Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco (credits Bogdan Chilldays Plakov)

I due iniziano a lavorare insieme nel 2019, e da quel momento diventano praticamente inseparabili. Il loro feeling musicale si trasforma presto in una profonda amicizia, suggellata dai successi che nel 2021 portrano Blanco in cima alle classifiche italiane, grazie all’album Blu celeste prodotto proprio da Michelangelo. Un artista che, come il suo omonimo, è in grado di trasformare in arte praticamente qualunque cosa.

Anche per la sua avventura a Sanremo con Mahmood ovviamente Blanco non ha voluto farsi mancare l’aiuto di Michele, che lo ha accompagnato anche sul palco suonando il pianoforte. E tutto fa pensare che questo feeling possa durare ancora a lungo, per la soddisfazione di entrambi,

La vita privata di Michelangelo: moglie e figli

Michelangelo, nonostante la giovane età, è già sposato e ha una figlia. La moglie è la splendida fashion designer Cecilia Molardi. La bambina si chiama invece Margherita, ed è nata nel 2021. Questa una loro foto:

Sai che…

– Michelangelo è un ragazzo nato per la musica, e non si limita certo alla produzione: suona anche tanti strumenti, dal pianoforte alla chitarra, dal basso alla batteria.

– Su Instagram Michelangelo ha un account da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 04-02-2022


Chi è Margherita Vicario: una carriera tra cinema e musica

In che modo nuovi artisti e DJ utilizzano TikTok per raggiungere milioni di utenti