Greta Ciurlante Mirall: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di Padre nostro, tra i finalisti del Festival di Castrocaro 2021.

Tra le possibili future stelle della musica italiana c’è anche Greta Ciurlante, conosciuta anche con il nome d’arte di Mirall. Cantante di grande talento, artista jazz raffinata e ricca di sfumature, è riuscita a farsi largo attraverso una folta concorrenza fino a raggiungere alcuni dei palchi più importanti d’Italia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Greta Ciurlante, in arte Mirall

Di origine pisana, Greta Mirall è nata il 9 settembre 1990 sotto il segno della Vergine. Appassionatissima di musica fiin da bambina, a 3 anni inizia già a cantare, in particolare la musica afroamericana, il blues, il soul, l’R&B. Le sue prime esibizioni pubbliche in alcuni locali arrivano invece a 14 anni. Nel 2011, dopo essersi già fatta le ossa, decide di approfondire i suoi studi in canto jazz e inizia a collaborare con alcuni importanti musicisti toscani.

Microfono
Microfono

Immersa in un circuito musicale già di grande prestigio, ha l’occasione nel 2013 di collaborare come corista ocnla leggendaria Raffaella Carrà nel suo album Replay. Successivamente, si unisce agli White Orcs, una big-band funk di ben 16 elementi. In questo progetto si mette in gioco anche come scrittrice e compositrice. Dopo una serie di altre esperienze molto importanti, nel 2021 prova a farsi strada al Festival di Castrocaro e arriva in finale con la sua Padre nostro:

Sai che…

– Il padre era un componente e doppiatore del trio comico Gli Specchio, conosciuto con il nome d’arte di Acciuga.

– Ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere.

– Nella sua carriera ha ricevuto anche i complimenti di Zucchero, sempre attento alle nuove leve del blues e della black music in Italia.

– Tra gli artisti italiani che maggiormente l’hanno ispirata ci sono Giuni Russo e il maestro Franco Battiato.

– Su Instagram Mirall ha un account molto seguito.

TAG:
Festival di Castrocaro

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Chi è Gloria Estefan, diva della musica latinoamericana

Chi è Namida, la cantante finalista di Castrocaro 2021