Gianmaria: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane rapper protagonista a X Factor 2021.

Tra settembre e ottobre 2021 l’Italia intera si è chiesta: chi è Gianmaria? E se in molti intendevano Gianmaria Antinolfi, ex di Belen protagonista al Grande Fratello Vip, gli appassionati di musica hanno avuto in mente sempre e solo un volto: quello del giovane rapper biondo che ha stupito tutti a X Factor. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gianmaria

Gianmaria Volpato, questo il vero nome dell’artista conosciuto da tutti come gIANMARIA (con questa grafia), è un artista classe 2002 originario di Vicenza. Non si conosce per il momento la sua data di nascita, ma si conosce già buona parte del suo talento.

Gianmaria Tour 2022
Gianmaria Tour 2022

Appassionato di musica fin da ragazzo, ha cominciato a muovere i primi passi nella musica in questi anni, lanciando due singoli apprezzati dai fan: Tutto o niente 2 e Mamma scusa. Ma è sul palco di X Factor che è riuscito a sorprendere davvero tutti.

Gianmaria a X Factor

La sua avventura è partita dalle Audizioni verso la metà di settembre. E tra tutti i concorrenti della prima puntata della nuova edizione del talent è stato senza dubbio quello che ha colpito di più il pubblico. Il motivo? Con la sua Suicidi ha commosso tutti e quattro i giudici e ha mostrato una maturità nella scrittura sorprendente per un artista della sua età. Ai Bootcamp ha saputo ripetersi e, pur esibendosi isolato a causa di un presunto contatto con un contagiato Covid, è riuscito a convincere Emma e a prendersi una sedia per gli Home Visit. Dopo aver superato uno dopo l’altro tutti gli step, è entrato nel roster della Brown, cantando durante tutto il percorso classici della musica italiana, rivisitando il testo e mostrando una grande capacità di scrivere anche mettendosi nei panni di altri. Il suo successo, certificato dai numeri su Spotify, lo ha portato tranquillamente fino alla Finale, senza mai rischiare nulla.

Di seguito la sua esibizione alle Audizioni:

Sai che…

– Non sappiamo se abbia una fidanzata. Sulla sua vita privata al momento abbiamo pochissime informazioni.

– Pare che saltuariamente abbia lavorato in una pizzeria.

– Ha già un fan molto importante: la rapper Madame, sua concittadina.

– Su Instagram Gianmaria ha un account da decine di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Tutte le curiosità su Alan Sorrenti, il più famoso ‘figlio delle stelle’

Chi è Baltimora, il producer-cantante che ha vinto X Factor 2021