Will: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore, star di TikTok protagonista a Sanremo.

Da star dei social a protagonista dei talent, pronto a far parlare di sé in una competizione molto importante come Sanremo Giovani. La carriera del giovane Will sta decollando, letteralmente. Tra i ragazzi della Generazione Z sembra destinato prima o poi a diventare un vero idolo, e il suo successo sembra solo questione di tempo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Will: biografia e carriera

William Busetti, questo il suo vero nome, è nato a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, nel 1999. Appassionato di musica fin da bambino, ben presto lancia la sua carriera su YouTube e immediatamente riesce a entrare nel cuore di moltissimi fan, conquistando un pubblico tale da attirare l’attenzione della Universal, che decide di metterla sotto contratto.

Microfono cantante
Microfono cantante

La sua carriera parte con il singolo Rosso, un classico pezzo pop melodico. Il primo vero grande successo arriva però quando partecipa a X Factor con il brano Estate, un singolo che diventa subito di tendenza sui social, basato sulla melodia di Someone You Loved di Lewis Capaldi. La sua esibizione sorprende subito la giuria del talent, composta da Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Se questi ultimi due gli rimproverano l’ingenuità del testo, tutti sono però convinti dal suo timbro vocale. Alla fine si guadagna quattro sì e arriva fino ai bootcamp, dove viene lasciato senza sedia dalla Brown.

Diventato dopo questa apparizione letteralmente virale su TikTok, nel 2022 si è affacciato nel mondo della musica mainstream partecipando a Sanremo Giovani e conquistando l’accesso alla finale di dicembre. Sarà lui uno dei ragazzi emergenti protagonista al Festival di Sanremo nel 2023?

Leggi anche -> Da gIANMARIA a Shari: chi sono gli otto finalisti di Sanremo Giovani

La vita privata di Will

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun tipo di dettaglio, e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Da piccolo sognava di diventare un calciatore.

– Vive a Soligo, il paese in cui è cresciuto.

– Su Instagram Will ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 15-11-2022


Tutte le curiosità su Sergio Cammariere, cantante, pianista e… cugino di Rino Gaetano

Tutte le curiosità su Geddy Lee, cantante e bassista dei Rush