Sethu: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante e rapper protagonista a Sanremo Giovani.

Nonostante sia spesso frequentato anche da artisti con un nome più o meno conosciuto, Sanremo Giovani resta uno dei più importanti trampolini di lancio, o se vogliamo delle vetrine, per gli artisti emergenti, quelli che hanno bisogno di mettersi in mostra per arrivare a farsi conoscere da un pubblico mainstream. Come, ad esempio, Sethu. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata

Chi è Sethu: biografia e carriera

Marco De Lauri, questo il vero nome di Sethu, è un rapper e cantante classe 1997, originario di Savona. Appassionato di musica fin da bambino, nel suo background musicale vanta differenti influenze, tra loro molto diverse, dal metal al punk. Ha trovato però la sua dimensione in un genere più vicino all’hip hop.

Rapper
Rapper

I primi passi importanti della sua carriera li muove nel 2018, quando riesce a dare alle stampe il progetto Spero ti renda triste… in collaborazione con Jiz, non solo produttore ma anche suo fratello gemello. Il 2019 lo vede protagonista con diversi singoli di discreto successo, mentre nel 2020 arriva a pubblicare Calmo, primo singolo lanciato per Virgin Records.

Leggi anche -> Da gIANMARIA a Shari: chi sono gli otto finalisti di Sanremo Giovani

La più grande occasione fin qui della sua carriera arriva però nel 2022, quando partecipa alle audizioni di Sanremo Giovani e riesce ad arrivare, tra centinaia e centinaia di candidati, fino alla finale, in cui si contenderà con altri talenti un posto a Sanremo 2023. Di seguito il video della sua Qualcosa è andato storto:

La vita privata di Sethu

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio e non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Sai che…

– Il suo nome d’arte è una citazione di At the Gate of Sethu, album dei Nile.

– Su Instagram Sethu ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-11-2022


Chi è Raphael Gualazzi, il pianista e cantante italiano con la passione per il jazz

Chi è Arianna Bergamaschi: tutto sulla cantante italiana