Gavio: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantante beneventano protagonista ad AmaSanremo, il nuovo format di Amadeus.

Tra i venti giovani talenti che si sfideranno all’interno di AmaSanremo, un nuovo format voluto da Amadeus per accompagnare gli artisti nell’avventura che porterà alcuni di loro sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, c’è anche un ex volto di The Voice: stiamo parlando di Gavio. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gavio

Gianfranco Cataldo, questo il vero nome di Gavio, è originario di Benevento. Non conosciamo la sua data di nascita, né molti dettagli sulla sua vita privata. Ma sappiamo che la musica è sempre stata importante per lui. Non a caso, già alcuni anni fa, nel 2016, ha tentato l’avventura in un palco importante come quello di The Voice of Italy. Nell’occasione è stato scelto da Emis Killa, ma non è riuscito ad arrivare fino alla finale.

Emis Killa
Emis Killa

Il suo primo album, Portafortuna, è uscito nel 2018. L’anno dopo ha provato la strada delle selezioni per Sanremo Giovani, senza riuscire ad arrivare fino in fondo. Ci ha riprovato nel 2020 con La mia generazione, e stavolta è stato selezionato tra le venti migliori proposte ed è entrato nel cast di AmaSanremo insieme ad artisti come Wrongonyou e Gaudiano.

Sai che…

– Sulla sua vita sentimentale non abbiamo informazioni e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno. Probabilmente lo conosceremo meglio durante la sua avventura ad AmaSanremo.

– Nel 2019 ha partecipato al concorso Musicultura, vincendo con il brano Marta.

– Su Instagram ha un account da migliaia di follower. Nella sua bio si legge: “Quando mi chiedono di cosa mi occupo rispondo che faccio musica, ma poi tutti mi chiedono quale sia il mio vero lavoro“.

TAG:
AmaSanremo Gavio

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Chi è Wrongonyou, il Bon Iver italiano

Chi è Ginevra, la cantante di Vortice protagonista ad AmaSanremo