Merlot: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore lucano di Sparami nel petto, protagonista anche ad AmaSanremo, nuovo format Rai.

Lucano di nascita, bolognese di adozione. Merlot è un artista che unisce diverse anime del cantautorato italiano, e anche per questo è pronto a conquistarsi un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita privata e la sua carrera.

Chi è Merlot

Merlot, o meglio M.E.R.L.O.T., all’anagrafe Manuel Schiavone, è nato il 20 febbraio 1998 sotto il segno dei Pesci. Cresciuto a Grassano, in Basilicata, si è trasferito a Bologna nel 2017. Qui ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Produce così i suoi primi pezzi, e nel 2020 trova la svolta definitiva della sua carriera, pubblicando tre singoli di discreto successo: Ventitre, Signorina e Sparami nel petto.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

Dopo aver riscosso un buon successo, specialmente su Spotify, Merlot ha tentato la strada di Sanremo Giovani, arrivando fino alle semifinali, nel nuovo format AmaSanremo. Riuscirà a guadagnarsi un pass per l’Ariston?

Di seguito il video di Lacrime da bere:

Sai che…

– Ha sempre amato la musica, grazie anche alla passione del padre, che suona il basso e la chitarra. Tuttavia non ha mai pensato di fare musica propria prima di trasferirsi a Bologna.

– Nella sua carriera ha suonato in apertura anche ad altri giovani talenti, come ad esempio Fulminacci.

– Si definisce molto molto timido. Non a caso, prima di iniziare la sua carriera non avrebbe mai pensato che la sua voce potesse piacere a qualcuno.

– In un’intervista a MusicAttitude ha dichiarato che tre album che non possono mancare nella sua collezione sono Mainstream di Calcutta, Superbattito di Gazzelle e Californication dei Red Hot Chili Peppers.

– Su Instagram Merlot ha un account seguito da migliaia di fan.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

TAG:
AmaSanremo Merlot

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Chi è Ginevra, la cantante di Vortice protagonista ad AmaSanremo

Tutto su Linus, il mitico conduttore di Radio Deejay