Gianluca Vacchi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul re di Instagram, l’imprenditore divenuto ‘virale’ sui social.

Gianluca Vacchi è uno dei nomi più famosi nel mondo dei social, dell’imprenditoria e della bella vita ‘all’italiana’. Tutti lo conoscono, ma forse non tutti sanno bene chi sia. Andiamo a scoprire allora alcune curiosità sulla vita privata e sulla carriera di questo personaggio unico nel suo genere.

Chi è Gianluca Vacchi: la biografia

Vacchi è nato a Bologna il 5 agosto 1967 sotto il segno del Leone. Laureato in Economia e Commercio è uno degli imprenditori italiani di maggior successo nel mondo e detiene il 30% delle azioni della multinazionale IMA, leader nella produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e altro.

Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi

Ma più che il lato imprenditoriale di Vacchi, quel che interessa è il suo lato ‘spettacolare’. Gianluca è infatti divenuto da diversi anni il re di Instagram in Italia, l’amico dei vip, e anche un deejay di fama internazionale, tanto da aver partecipato nel 2019 a Tomorrowland, il più importante festival di musica elettronica. Tra gli artisti che hanno collaborato con lui ci sono Luis Fonsi e Becky G, stelle della musica latina.

Le canzoni di Vacchi più famose sono Trump-it e Viento, che lo hanno consacrato alla fama internazionale anche in questo ambito:

La vita privata di Gianluca Vacchi: fidanzata e figli

Imprenditore amante del lifestyle e del lusso sfrenato, Gianluca non ha mai voluto mettere ‘la testa a posto’, e negli ultimi anni si è divertito molto cambiando fidanzata piuttosto spesso. Pare che tra i suoi flirt ci siano state anche Melissa Satta e Belen Rodriguez. Quel che è certo invece è che la fidanzata storica di Vacchi è stata Giorgia Gabriele. Dopo la fine di questa sua relazione, la star dei social ha iniziato una nuova storia con Sharon Fonseca, splendida modella venezuelana.

E di figli? Per ora Gianluca ha avuto una sola figlia, Blu Jerusalema, nata proprio dalla relazione con Sharon.

Sai che…

– Gianluca Vacchi è alto 1 metro e 73.

– Cosa faceva Gianluca Vacchi prima di diventare famoso? L’imprenditore, ovvio. La sua è infatti una ricchezza di famiglia, e di fatto non ha alle spalle una lunga storia di gavetta.

– A quanto ammonta il patrimonio di Gianluca Vacchi? Difficile stabilirlo, visto il gran numero di imprese in cui l’imprenditore è coinvolto. Sappiamo però che la forza economica della IMA arriva a circa 1,5 miliardi di euro.

– Su Instagram Gianluca Vacchi ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Di seguito il video di Trump-It:

TAG:
curiosità David Guetta Gianluca Vacchi Tomorrowland

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Simon Le Bon: le curiosità sul leader dei Duran Duran

Chi è Davide Shorty: da X Factor ad AmaSanremo