Chi è Becky G, la superstar latina arrivata al successo grazie a YouTube

Becky G: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovane stella della musica pop latina, divenuta famosa con il brano Mayores.

Becky G è una delle stelle più brillanti della musica latina negli Stati Uniti. Proveniente dalla scena rap, ha saputo conquistare in pochi anni una grande fetta di pubblico, divenendo una vera teen idol.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Becky G

Rebbeca Marie Gomez è nata a Inglewood, California, il 2 marzo 1997 sotto il segno dei Pesci. Cresciuta in condizioni di povertà a causa del dissesto familiare, ha vissuto parte della sua vita nel garage dei nonni, che abitavano nella città natale.

Becky G
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/iambeckyg

Le difficoltà non le hanno impedito di maturare una grande passione per la musica e nel 2011 riesce a pubblicare su YouTube alcuni video di remix e di pezzi rap scritti di proprio pugno. Proprio una di quelle cover, in particolare quella di Otis di Jay-Z e Kanye West, finisce per attirare l’attezione di Dr. Luke, che la mette sotto contratto per la Kemosabe Records.

Il suo primo singolo è Turn the Music Up del 2012:

Dopo una serie di collaborazioni di prestigio, lancia nel 2014 un nuovo singolo, Shower, per anticipare il suo album di debutto. Stavolta riesce a conquistare una folta schiera di fan, specie nel target dei teenager, e arriva ad aprire alcune tappe del tour di Demi Lovato.

Si avvicina alla musica latina nel 2014, collaborando con Thalia. È solo il primo passo del suo allontanamento dalla musica hip hop per avvicinarsi a a un mondo musicale piuttosto differente.

Nel frattempo, nel 2017 debutta come attrice nel ruolo di Trini nel film Power Rangers. Una performance che le permette di acquistare ancora maggiore notorietà. Così, il singolo Mayores pubblicato nello stesso anno diventa il suo più grande successo internazionale, con oltre un miliardo di views.

Sai che…

-Becky G è alta 1 metro e 54.

-Ha origini messicane.

-Ha fatto parte di due band, i G.L.A.M. e i B.C.G.

-Ha preso parte nel 2019 all’Amazon Prime Day Concert con Taylor Swift, Dua Lipa e SZA.

-Su Instagram Becky G ha un account ufficiale da oltre 19 milioni di follower.

Di seguito La respuesta, canzone di Becky G con Maluma:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/iambeckyg

ultimo aggiornamento: 27-06-2019