Chi è Camila Cabello: vita privata e curiosità sulla cantante di Havana

Chi è Camila Cabello, la popstar con la voce da soprano

Camila Cabello: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’ex Fifth Harmony famosa per la super hit Havana, una delle canzoni più premiate del 2018.

Una delle stelle più brillanti del panorama pop degli ultimi anni è Camila Cabello, una giovane e talentuosissima cantante di origine cubana e messicana.

Emersa grazie a X Factor, nella versione americana, è oggi al centro delle cronache musicali, e ogni sua uscita è accolta come un evento epocale. Andiamo a scoprire insieme qualche curiosità sulla sua carriera ancora breve e sulla sua vita privata.

Chi è Camila Cabello

Karla Camila Cabello Estrabao è nata a Cojímar, villaggio cubano poco distante da L’Avana, il 3 marzo 1997 sotto il segno dei Pesci. Figlia di un messicano trasferitosi a Cuba, ha passato la prima parte della vita trasferendosi da L’Avana a Città del Messico e viceversa, prima del definitivo trasferimento a Miami quando aveva cinque anni.

Camila Cabello
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/camilacabello

Talento precoce, Camila ha scelto subito la carriera da cantante, abbandonando inizialmente gli studi per poi diplomarsi una volta raggiunta una certa notorietà.

Nel 2012 decide di partecipare alle audizioni per la seconda stagione di The X Factor USA. Eliminata come solista, viene invitata a prendere parte allo show insieme a Ally Brooke, Dinah Jane, Lauren Jauregui e Normani Kordei. Insieme, le cinque ragazze formano le Fifth Harmony.

Ottengono fin da subito un grandissimo successo, con miliardi di click su YouTube per brani come Work from Home:

Proprio all’apice del successo, però, Camila decide che la carriera nel gruppo le sta stretta, e il 18 dicembre 2016 viene annunciato il suo addio alle Fifth Harmony.

Una mossa azzardata? Forse sì, ma già nel novembre dell’anno precedente la Cabello aveva avuto un ottimo riscontro in coppia con Shawn Mendes, nel brano I Know What You Did Last Summer.

Le basi per un salto nel vuoto, che poi nel vuoto non è, ci sono tutte. Dopo una serie di collaborazioni, il 15 maggio 2017 Camila annuncia di aver intenzione di debuttare con un album solista in autunno.

Lancia così il suo primo singolo Crying in the Club, in collaborazione con Sia, Benny Blanco e Marco Florian. Il brano ottiene un discreto successo, ma non viene inserito all’interno della tracklist definitiva del disco.

A darle un successo inimmaginabile è un brano uscito il 4 agosto 2017: Havana, in collaborazione con Young Thug.

A questo punto i tempi sono maturi per l’uscita del suo primo album, Camila, pubblicato il 12 gennaio 2018 e seguito da altri due singoli inediti: Never Be the Same e Real Friends.

Divenuta una delle popstar di punta della scena americana, si gode un 2018 da assoluta protagonista tra successo musicale e tanti concerti in giro per il mondo. Ottiene anche due nomination per i Grammy, senza riuscire però a vincere. Tuttavia, si rifà con gli American Music Award e ogni altro premio musicale dell’industria americana.

Nell’estate del 2019 è tornata a far parlare di sé per un secondo duetto con Shawn Mendes, sulle note di Senorita:

La vita privata di Camila Cabello: fidanzato

Camila Cabello e Shawn Mendes stanno insieme? Questo è l’interrogativo che tutti si sono posti dopo il loro ultimo video. In realtà, nessuno dei due ha mai ufficializzato una loro relazione, e quindi al momento dobbiamo accontentarci di qualche rumor.

Anche perché Camila da febbraio 2018 si frequenta con lo scrittore Matthew Hussey, anche se raramente ne parla in pubblico. E finora non sono arrivate voci su una loro rottura.

Sai che…

-Camila Cabello è alta 1 metro e 57.

-La Cabello vanta un registro vocale da soprano. Si è però dedicata anima e corpo alla musica pop e R&B, con influenze evidenti di musica latina.

-Tra le sue ispirazioni ci sono artisti come J Balvin, Ed Sheeran, Taylor Swift, ma anche Michael Jackson e Shakira.

-Nel 2017 è stata scelta come testimonial di Guess e L’Oréal Paris.

-Nell’aprile 2019 è stato annunciato il suo coinvolgimento nel prossimo adattamento di Cenerentola, diretto da Kay Cannon.

-Soffre di disturbo ossessivo-compulsivo.

-Ha collaborato con Save the Children e spesso si è mostrata interessata a eventi benefici.

-Su Instagram Camila Cabello ha un account ufficiale da oltre 30 milioni di follower.

Di seguito Never Be the Same, una delle canzoni di Camila Cabello più amate:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/camilacabello

ultimo aggiornamento: 21-06-2019