Francesco Catitti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul producer e cantautore famoso come Katoo.

Francesco Catitti è uno dei nomi più rilevanti dell’attuale musica italiana. Autore e producer dietro ai successi di artisti come Michele Bravi, Tommaso Paradiso o i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, è anche parte integrante della squadra di X Factor e tutto fa pensare che il suo successo nel mondo della musica italiana sia solo all’inizio. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Francesco Catitti: biografia e carriera

Classe 1984, Francesco Catitti, detto Katoo, è uno dei principali autori e producer della musica italiana. Proveniente da Roma Nord, dalle zone periferiche che hanno dato lo slancio anche alle carriere di artisti come Achille Lauro o Gemitaiz, è riuscito a imporsi prima nelle realtà degli spazi sociali di quartieri come Montesacro e Tufello, per poi prendersi il posto all’interno della musica italiana.

Producer
Producer

Prima ancora che diventare un produttore, Francesco è stato però musicista in prima persona. Suona il pianoforte e nei primi anni di carriera ha suonato nella band The Electric Diorama, che per lui è stata una vera palestra e gli ha consentito di vivere esperienze straordinarie, come concerti in Europa o anche in America.

Negli ultimi anni il suo nome si è fatto però apprezzare soprattutto per essere stato co-autore e produttore di alcuni dei più grandi successi di artisti come Michele Bravi e Rkomi (anche quelli portati a Sanremo), oltre che di molti ragazzi della scuola di Amici.

La vita privata di Francesco Catitti

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Katoo e non sappiamo se sia fidanzato o meno

Sai che…

– Pur suonando di base un pianista sa dirigere anche l’orchestra, seppur visionato da persone più esperte.

– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower.

– Francesco è anche parte integrante del team di X Factor ed è uno dei producer che lavora insieme ai ragazzi per la realizzazione dei loro pezzi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 26-10-2022


Chi è Kim Petras, la prima cantante trans a conquistare la classifica americana

Attrice, cantante e non solo: ecco chi è Paris Hilton