Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Francesca Miola

Chi è Francesca Miola, ex concorrente di Amici pronta a conquistare Sanremo Giovani 2018.

Sono molti i protagonisti di Sanremo Giovani con un passato nei più importanti talent italiani. I più famosi tra questi sono forse Einar e Francesca Miola, entrambi provenienti da Amici. La giovane cantante veneziana partecipa alla kermesse dell’Ariston con un brano pop molto delicato e adatto a questo genere di contesto: Amarsi non serve.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera prima dell’arrivo a Sanremo.

Chi è Francesca Miola: la biografia della cantante

Nata a Venezia nel 1993, Francesca si appassiona alla musica da bambina, studiando canto e pianoforte. Dopo il diploma si iscrive all’Accademia Lizard di Padova, per poi trasferirsi a Milano nel 2016 per seguire i corsi del CPM (Centro Professione Musica) dell’ex PFM Franco Mussida.

Nel 2015 partecipa al talent Amici di Maria De Filippi, conquistando le simpatie del pubblico e i consensi della critica. Grazie allo show di Canale 5, inizia a esibirsi in tutta Italia. Dopo l’esperienza televisiva, Francesca inizia a collezionare inviti su inviti a vari premi musicali e rassegne importanti in tutta Italia, come i Magna Grecia Awards, la Jazz4Anna o il concerto per Morellato. Nel 2017 si esibisce addirittura in Qatar, nel prestigioso The Club presso il St. Regis Doha.

Francesca Miola
Fonte foto:
https://www.facebook.com/Francesca-Miola-527504940727617/

Francesca Miola – Amarsi non serve

La giovane cantante veneta presenta a Sanremo Giovani il brano Amarsi non serve, scritto da Marco Rettani, Zibba e Stefano Paviani, premiato come miglior testo di Area Sanremo. Stando alle parole dell’interprete, Amarsi non serve è un brano dalle atmosfere sospese, e racconta i momenti attesi e i silenzi in una relazione che sembra perdersi, ma che vale ancora la pena di continuare.

Di seguito il video di Amarsi non serve:

curiosità su Francesca Miola

– La giovane cantante vive nel comune veneziano di Cavallino-Treporti.

– È una delle dieci voci femminili che ha accompagnato l’unica data italiana dell’artista brasiliana Dillon nel 2016.

– Su Instagram Francesca Miola ha un account molto seguito (quasi 30mila follower) grazie all’esperienza ad Amici; Anche la sua pagina Facebook vanta un buon numero di fan.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Francesca-Miola-527504940727617/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-12-2018