Flo Rida: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper di Whistle, uno degli artisti più importanti della schena hip hop americana.

Nella scena rap americana un nome di grandissimo spessore negli ultimi anni è stato Flo Rida, conosciuto in tutto il mondo per hit come Low, Right Round, e soprattutto Whistle, ancora oggi uno dei brani più trasmessi dalle radio anche ini Italia. Artista da oltre 100 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, si è messo in gioco anche all’Eurovision cantando con la rappresentante di San Marino, l’italiana Senhit. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Flo Rida

Tramar Lacel Dillard, questo il suo vero nome, è nato a Carol City, in Florida ovviamente, il 16 settembre 1979 sotto il segno della Vergine. Cresciuto in una famiglia con sette sorelle, si è avvicinato al mondo del rap grazie a un cognat che faceva parte di un collettivo locale, i 2 Live Crews. Insieme ad altri amici sceglie così di mettere su un proprio gruppo, i GroundHoggz. Tenta di proseguire negli studi prima all’Università del Nevada, poi alla Barry University, ma torna presto in Florida per tentare la carriera musicale da professionista.

Rapper
Rapper

Nel 2006 inizia a collaborare con nomi importanti come Rick Ross. T-Pain e DJ Khaled, ma debutta due anni dopo cono l’album Mail on Sunday. Il suo primo singolo, Low, viene incluso nella colonna sonora del film Step Up 2 e raggiunge un successo straordinario, piazzandosi al primo posto della Billboard Hot 100:

Dopo questo successo straordinario, appare in album di artisti di fama mondiale come Lady Gaga (in particolare in The Fame). Lavora quindi al suo secondo album, R.O.O.T.S., pubblicato nel 2009. Ancora una volta raggiunge numeri importantissimi, specialmente grazie al singolo Right Round con Ke$ha, capace di battere il record del precedente Low. Prosegue quindi le luo percorso con Only One Flo part 1, seguito in pochi mesi da Wild Ones, da cui è tratto il singolo Whistle, che diventa un vero tormentone estivo nel 2012, anche in Italia:

Inizia negli anni successivi a dividere la propria carriera tra diverse attività, e dal 2019 con la sua casa discografica International Music Group inizia a lanciare nuovi talenti musicali, tra i quali Oya Baby e Int’I Nephew. Cosa fa oggi Flo Rida? Continua a essere un big nella scena hip hop internazionale, e nel 2021 prende parte per la prima volta all’Eurovision Song Contest con l’italiana Senhit, rappresentante di San Marino, nel brano Adrenalina.

La vita privata di Flo Rida: fidanzata e figli

Flo ha avuto diverse relazioni importanti in passato con Eva Marcille, Brandy e Vivica A. Fox. Attualmente è fidanzato con Melyssa Ford. Non ha ancora avuto figli.

Sai che…

– Ha dedicato una canzone alla grandissima Etta James.

– Nel 2014 ha partecipato all’album No Fixed Address dei Nickelback.

– Ha ricevuto nel 2014 le chiavi della sua città natale.

– Nella sua Florida ha fondato due organizzazioni no-profit dedicate ai giovani e allo sport.

– Il suo patrimonio netto è stimato sui 20 milioni di dollari.

– Su Instagram Flo Rida ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.


Chi è Senhit, l’altra italiana all’Eurovision 2021

Chi è Ghali: le curiosità sul rapper di origini tunisine