Fellow: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore astigiano finalista del Festival di Castrocaro e di X Factor.

Nonostante l’emergenza Coronavirus, il Festival di Castrocaro non si è fermato nel 2020 e tra i protagonisti c’è stato un giovane talento astigiano che ha conquistato i giudici: Fellow. Un talento straordinario che nel 2021 si è presentato anche a X Factor, arrivando fino alla Finale del Forum. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo artista.

Chi è Fellow

Federico Castello, questo il vero nome di Fellow, è nato ad Asti nel 2000 il 29 aprile, sotto il segno del Toro. Da sempre appassionato di musica, ha iniziato a cantare a otto anni in alcuni eventi di paese con la band del nonno. Alle medie frequenta le scuole musicali, e prosegue anche con il liceo musicale, iniziando contemporaneamente a prendere lezioni di canto.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Nonostante la giovane età ha già messo a curriculum una serie di esperienze importanti. Da solista ha partecipato ad esempio allo spettacolo L’eroe del lungo viaggio, organizzato da Medici senza frontiere. Si è quindi esibito live al Jazz Club di Torino, prima di arrivare nel 2020 alle finali del Festival di Castrocaro.

Parlando della canzone da lui presentata durante la kermesse, Fire, ha dichiarato in un’intervista riportata dal Corriere nazionale che si tratta di un brano scritto circa due anni fa da lui, in un periodo piuttosti difficile. “Ne avevo bisogno“, spiega Fellow, “dovevo trovare un modo semplice di spiegare a me stesso cosa stesse succedendo e allo stesso tempo di ulrare al mondo ciò che avevo dentro. Racconta semplicemente di quella fiamma che nasce dentro, lentamente: un’energia che silenziosamente si sviluppa nella tua anima e inizia poi a fare rumore, un rumore fortissimo, e non puoi più contenerla“.

Fellow a X Factor

Chiusa la parentesi Castrocaro, Fellow si è presentato anche a X Factor, stupendi i giudici con il suo vocione caldo, molto raro nell’attuale scena mainstream italiana. Ingolositi dal suo talento, lo hanno portato avanti, fino all’ingresso nel roster di Mika. Durante il percorso sotto la guida del cantautore di origine libanese, il cantante ha provato a cantare anche brani lontani dal suo mondo, non sempre convincendo, ma a sorpresa dopo un grande duetto con Benjamin Clementine in semifinale è riuscito a raggiungere anche la Finale del Forum.

Di seguito Non farmi andare, uno dei suoi inediti:

Sai che…

– Con alcuni compagni di classe ha formato una band funky-jazz per la mostra Ars Captiva di Torino e per altri eventi culturali importanti.

– Su Instagram Fellow ha un account non ufficiale per il momento.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 08-12-2021


Chi sono i Bengala Fire, la band finalista di X Factor 2021

Chris Martin: tutte le curiosità sul cantante dei Coldplay