Dotan: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore di origine israeliana famoso per la hit Numb.

Dotan è da qualche mese a questa parte uno degli artisti europei più trasmessi dalle radio italiane grazie alla sua super hit Numb. Un cantautore di grande talento che è riuscito ad emergere solo dopo una lunga gavetta. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Dotan

Dotan Haprenau, questo il suo nome completo, è nato a Gerusalemme, in Israele, il 26 ottobre 1986 sotto il segno dello Scorpione. Appassionato di musica fin daragazzo, ha presto iniziato a suonare nel paese in cui è cresciuto, l’Olanda.

Dotan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DotanMusic

Ha debuttato discograficamente nel 2011 con l’album Dream Parade, ma ha avuto grande successo a livello nazionale solo nel 2014 con l’album 7 Layers, che è stato certificato con un doppio disco di platino ed è arrivato in vetta alla classifica olandese.

Risultati eccellenti arrivati dopo una gavetta lunga tra piccoli locali e festival di importanza minore. Oggi però la sua carriera in grande ascesa e, dopo essere diventato una star nei Paesi Bassi, è adesso un artista conosciuto in tutta Europa.

In particolare in Italia si è fatto strada nella rotazione radiofonica con il brano Numb, un brano che tocca una tematica delicata, ovvero la repressione dei propri sentimenti, ma non lo svilisce. Aperto da un incipit voce e piano, cresce con il passare di minuti fino a raggiungere il cuore degli ascoltatori. Questo è il segreto del suo successo.

Sai che…

– Ha scritto e registrato il suo album più famoso… direttamente da casa.

– Ha creato una piattaforma finalizzata alla promozione di artisti emergenti, utilizzata in passato anche da nomi importanti come Tom Walker e Lewis Capaldi.

– Dotan è gay e, stando ai bene informati, è fidanzato.

– Su Instagram Dotan ha un account ufficiale da migliaia follower.

Di seguito il video della sua Home:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DotanMusic

TAG:
Dotan

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


Chi sono i Sierra, il duo di rapper romani che ha conquistato Samuel

Tutto su Peppino di Capri, il mitico cantautore di Champagne