Dion Cooper: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore olandese protagonista all’Eurovision 2023.

Puntano su una coppia di giovani talenti i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2023, alla ricerca di una nuova vittoria dopo quella che nel 2019 gli consentì di conquistare l’onore di organizzare l’evento a Rotterdam, nel 2021, nella storica edizione poi vinta dai nostri Maneskin. Con Mia Nicolai salirà sul palco anche un altro artista olandese, Dion Cooper, la voce maschile del duetto Burning Dalight, un brano che promette di far emozionare tutti i fan della kermesse. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Dion Cooper: biografia e carriera

Dion Cuiper, questo il vero nome di Dion Cooper, è nato a Wassenaar, in Olanda, il 29 novembre 1993 sotto il segno del Sagittario. Appassionato di musica fin da ragazzo, è diventato discretamente famoso quando, nel 2015, ha preso parte alla sesta edizione di un famoso talent show, The Voice of Holland, terminata durante la fase delle Battles.

Microfono
Microfono

Dopo un periodo di pausa, molto formativo, nel 2020 Dion è tornato in auge, riaccendendo la sua carriera musicale. Prima ha fondato la sua etichetta discografica, la Cooper Records, e quindi ha fatto il suo debutto con il singolo Much Higher.

Nonostante non sia riuscito a raggiungere immediatamente il successo internazionale, nel 2022 è stato selezionato dall’emittente Avrotros come rappresentante olandese all’Eurovision Song Contest, in coppia con Mia Nicolai. I due a Liverpool si presenteranno con un intenso duetto, quello nel brano Burning Daylight:

La vita privata di Dion Cooper

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzato o meno, ma sappiamo che ama viaggiare.

Leggi anche
Chi è Alessandra Mele, la cantante italiana che rappresenterà la Norvegia all’Eurovision 2023

Sai che…

– Su Instagram Dion Cooper ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

– Su TikTok ha invece un account ancora piuttosto piccolo, da qualche centinaio di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2023 10:19


Chi è Aphex Twin, una leggenda della musica elettronica

Tutto su Demi Lovato, popstar dall’animo fragile