Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Diego Conti

Da X Factor 10 a Sanremo Giovani: ecco la carriera, l’età e alcune curiosità su Diego Conti.

Diego Conti è un giovane cantautore che appartiene a quella categoria di artisti arrivati a giocarsi la finale di Sanremo Giovani dopo aver provato a sfondare tramite i talent, nel suo caso X Factor, come Andrea Biagioni.

Il musicista ciociaro ha partecipato al talent di Sky nel 2016. Ma quello non è stato il primo passo della sua carriera. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui, in attesa di poterlo vedere sul palco più ambito d’Italia.

Chi è Diego Conti

Nato a Frosinone il 25 giugno 1995 sotto il segno del cancro, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica da giovanissimo. Ad accorgersi del su talento, nel 2014, è il manager Maurizio ‘Rusty’ Rugginenti. Il suo primo evento di importanza nazionale è la prima tappa del Festival Show a Castelfranco Veneto, in cui ha l’occasione di presentare il suo brano L’impegno a un pubblico di 20mila persone accorse per ammirare sul palco tanti Big della nostra musica, tra cui Al Bano.

Dopo aver aperto una data di Tormento per il Dentro e fuori live tour, incontra Dj Shablo e Giovanni Valle, che gli permettono di iniziare una collaborazione con Clementino. Per il famoso rapper napoletano Diego registra le chitarre di Quando sono lontano e Ragazzi fuori, brani presentati al Festival di Sanremo nel 2016 e nel 2017.

Il tocco di Diego Conti è presente anche in Deserto, canzone presente nell’album Vulcano di Clementino, uscito il 24 marzo 2017.

Diego Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/DiegoContiOfficial/photos

In contemporanea con la collaborazione con il famoso rapper, il giovane Diego decide di intraprendere l’avventura di X Factor, partecipando alla decima edizione nella squadra degli Under Uomini di Arisa. Il suo percorso è positivo, e gli permette di arrivare alla fine del 2018 alla firma del contratto con l’etichetta Rusty Records/Richveel. Ad attenderlo c’è adesso la sfida più importante della sua carriera: Sanremo Giovani.

Cosa conosciamo della vita privata di Diego Conti? Molto poco, per il momento. Il cantautore ha mantenuto infatti, anche durante il periodo di X Factor, il massimo riserbo sulla sua vita sentimentale.

Curiosità su Diego Conti

– Diego ha una pagina ufficiale su Facebook.

– Da qualche tempo è presente anche su Instagram, con un account seguito da oltre 5mila follower.

– Il cantautore ama la musica rock: tra gli artisti che più lo hanno ispirato troviamo i Rolling Stones, i Led Zeppelin ma anche il nostro Vasco Rossi.

Questo il video di 3 gradi di Diego Conti, brano che parteciperà alle finali di Sanremo Giovani 2018:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DiegoContiOfficial/photos

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-12-2018