Il primo tour nei palazzetti di Daniele Silvestri: ecco le date del 2019

Daniele Silvestri ha annunciato un tour nei palazzetti nel 2019: ecco tutte le date e le informazioni sui concerti.

C’è sempre una prima volta. A 50 anni Daniele Silvestri annuncia il suo primo tour (da solista) nei palazzetti per il 2019. Il cantautore romano ha ufficializzato il suo debutto nei palasport attraverso un post su Facebook, scritto con la solita ironia e sagacia che lo ha contraddistinto fin dall’inizio della carriera.

Saranno otto le date in calendario, dal 19 ottobre al 23 novembre 2019, ma non si escludono repliche o nuovi appuntamenti in caso di successo della prevendita. Scopriamo insieme quali sono le città toccate da questo tour del cantautore di Salirò.

Daniele Silvestri, i concerti nel 2019: ecco le date e i biglietti

Il suo debutto nei palasport è stato annunciato su Facebook da un breve video dell’artista, che ha voluto festeggiare questa bella notizia con tutti i suoi 350mila e oltre follower. Queste le parole che accompagnano la clip: “E quindi? La accendiamo? Sì, lo so che sembro Gerry Scotti. E so anche che vi parlo di cose per cui manca ancora un sacco di tempo… ma dice che coi palazzetti si fa così… non sono pratico… E poi comunque in mezzo ho un intero disco da farvi sentire se lo vorrete. Anzi un pochino ho già iniziato. Una lucetta qua… una lucetta là… Io intanto accendo“.

Questo il post pubblicato dal celebre cantautore:

Le date del tour finora in calendario sono le seguenti:

– il 19 ottobre al Pala Paternesi di Foligno (data zero);
– il 25 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma;
– l’8 novembre alla Kioene Arena di Padova;
– il 9 novembre al RDS Stadium di Rimini;
– il 15 novembre al Palaflorio di Bari;
– il 16 novembre al Palapartenope di Napoli;
– il 22 novembre al Mediolanum Forum di Milano;
– il 23 novembre al Pala Alpitour di Torino.

I biglietti sono disponibili dal 6 dicembre sul circuito TicketOne.

Daniele Silvestri
Fonte Foto: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

Daniele Silvestri in tour nei palazzetti

Come già detto, per Silvestri si tratta di una prima volta. Finora nella sua carriera aveva raggiunto i palazzetti solo accompagnato da Max Gazzè e Niccolò Fabi, per il progetto che aveva unito questi splendidi tre artisti.

L’autore di Acrobati, ultimo album datato 2016, ha spiegato che in passato ha rifiutato le opportunità di raggiungere i palazzetti perché preferisce gli spazi più intimi o i teatri, con quell’atmosfera magica, ma che a 50 anni era arrivato il momento di provare una nuova sfida. Sarà stata la scelta giusta?

In attesa di poterlo ammirare sui palchi dei palasport italiani, ci ascoltiamo uno dei suoi pezzi più famosi, Quali alibi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-12-2018