Jova Beach Party 2019: raddoppiano le tappe a Lignano e Viareggio

Jovanotti ha annunciato per il 2019 il Jova Beach Party Tour, una serie di concerti ed eventi sulle spiagge italiane: ecco i dettagli.

Jovanotti si supera, ancora una volta. Nel 2019 sarà in tour, ma stavolta in location totalmente differenti rispetto al passato: si esibirà infatti sulle spiagge italiane. Il cantautore di Cortona ha presentato quest’oggi in conferenza stampa il Jova Beach Party, una serie di eventi che prenderà il via il 6 luglio e terminerà il 24 agosto.

Ecco tutti i dettagli su questa tournée unica al mondo, organizzata in collaborazione con il WWF, con l’obiettivo di rendere le spiagge un luogo più pulito grazie e promuovere l’ecosostenibilità.

Jovanotti in tour sulle spiagge nel 2019

Cosa sarà il Jova Beach Party? Sì, ovviamente una serie di concerti live dell’amato cantante di Chiaro di luna. Ma non solo. Jovanotti trasformerà infatti le spiagge italiane in un vero e proprio villaggio, con esibizioni di altri artisti, incontri con i propri idoli, presentazioni, shopping, campi da beach soccer e beach tennis e tanto altro ancora. E, ovviamente, ci sarà il mare, e sarà a disposizione di tutti: i presenti potranno ascoltare i pezzi anche mentre fanno un bel bagno rilassante.

Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti in tour sulle spiagge nel 2019: le date e i biglietti

Di seguito il calendario delle date annunciate da Jovanotti per l’estate del 2019:

– il 6 luglio e il 28 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine)
– il 10 luglio a Rimini
– il 13 luglio a Castel Volturno (Caserta)
– il 16 luglio a Marina di Cerveteri (Roma)
– il 20 luglio a Barletta
– il 23 luglio a Olbia (Sassari)
– il 27 luglio ad Albenga (Savona)
– il 30 luglio e il 31 agosto a Viareggio (Lucca)

– il 3 agosto a Lido di Fermo (Fermo)
– il 7 agosto a Praia a Mare (Cosenza)
– il 10 agosto a Roccella Ionica (Reggio Calabria)
– il 13 agosto a Policoro (Matera)
– il 17 agosto a Vasto (Chieti)
– il 20 agosto a Lido degli Estensi (Ferrara)
– il 24 agosto Marebbe (Bolzano)

I biglietti per poter partecipare alle grandi feste di Jovanotti sulle spiagge italiane sono in vendita dal 7 dicembre 2018 sul circuito TicketOne.

Jovanotti sceglie Cerveteri dopo il no di Ladispoli

Adesso è arrivata l’ufficialità: la tappa romana del tour sulle spiagge di Jovanotti sarà a Cerveteri. Il cantautore si esibirà al Lido degli Estensi, salvo nuove e a questo punto inattese problematiche. Si chiude così la querelle relativa alla data di Ladispoli, annullata nelle scorse settimane.

La comunicazione ufficiale era arrivata dallo stesso artista sui suoi account social il 19 dicembre 2018. Alla base della decisione di cancellare il concerto ci sarebbero state le proteste dell’associazione No Party di Torre Flavia, che avrebbe visto l’evento come un pericolo per il fratino, un uccello che nidifica proprio in quell’area protetta che però, sottolinea il comunicato di Jova, è ben distante dalla zona in cui sarebbe dovuto tenere lo show.

Problemi di questo genere a Cerveteri non dovrebbero essercene. Ma vista l’attenzione mediatica di questa iniziativa dell’artista, è sempre preferibile usare il condizionale.

Di seguito il video di Chiaro di luna di Jovanotti:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-01-2019