Morgan annuncia la rivoluzione: in arrivo materiale inedito
Vai al contenuto

Morgan, ecco la sua rivoluzione: come ricevere il materiale inedito del cantautore

Morgan

Morgan inedito: il cantautore pronto ha lanciato una rivoluzione nel modo di condividere la propria musica (e non solo).

Morgan ci ha stupiti, ancora una volta. Dopo aver recentemente criticato Sanremo, l’ex giudice di X Factor, Amici e The Voice è finalmente tornato a un’attività artistica più regolare. Ma non lo ha fattocon nuovi album o con canali ‘tradizionali’, ormai ampiamente superati a suo dire.

Da lunedì 19 agosto ha infatti dato il via alla rivoluzone, annunciata attraverso i suoi canali social.. In cosa consiste questa rivoluzione? Scopriamolo insieme.

Morgan inedito: dal 19 agosto inizia la rivoluzione

L’artista attraverso un post pubblicato su tutti i suoi canali social, ha affermato che dal 19 agosto i suoi fan potranno godere di un inedito di Morgan. Un inedito che potrà essere una canzone, un album, un film, un libro, una colonna sonora, un podcast. Insomma, qualunque cosa la sua mente geniale abbia voglia di partorire.

Per poter però godere della sua nuova arte sarà necessario lasciare il proprio indirizzo email sul sito morgandoc.it. Il primo singolo inedito è già stato distribuito e s’intitola Cantautore. Un pezzo che vede la collaborazione di grandissimi nomi: Francesco Guccini, Gini Paoli, Enrico Ruggeri, Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi, Calcutta, Caparezza, Carmen Consoli, Alex Britti, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi e Sergio Cammariere.

Ecco l’annuncio con cui Morgan aveva ufficializzato questo suo progetto:

View this post on Instagram

Da Lunedì la rivoluzione è online!

A post shared by Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial) on

Le ultime opere di Morgan

L’ex coach di The Voice è tornato a pubblicare del nuovo materiale solo ultimamente. Nel dicembre 2018 aveva diffuso il brano In questo modo, per il suo compleanno, mentre durante la semifinale del talent di Rai 2 aveva presentato il brano Per per sempre.

La sua ultima vera fatica discografica risale però addirittura al 2007, dodici anni fa: Da A ad A. Dopo quell’importante lavoro, Castoldi aveva pubblicato solo una raccolta, Morganicomio, e due dischi del progetto The Italian Songbook.

Stavolta però in pentola sembrerebbe esserci qualcosa di più succoso, e di certo di più continuo, visto che l’artista nel suo annuncio fa riferimento da oggi a infinito. E se così fosse sarebbe davvero una rivoluzione…

Morgan
Morgan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Morgan

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Rihanna, in arrivo un nuovo singolo in salsa reggae?