Jovanotti, ecco Chiaro di luna: il video del singolo dedicato alla moglie
Vai al contenuto

Jovanotti, Chiaro di luna diventa un documentario

JOVANOTTI

Il sesto singolo di Jovanotti estratto da Oh, vita! è Chiaro di luna, una canzone d’amore dedicata alla moglie.

Altro singolo per Jovanotti. Stavolta la canzone scelta è Chiaro di luna, bellissimo brano dedicato alla moglie Francesca Valiani. Il brano è uscito il 9 novembre 2018. Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli su questo nuovo capolavoro, sesto estratto dall’album Oh, vita! a un anno di distanza dal primo, la title track del disco.

Jovanotti, Chiaro di luna ad Asmara

Il 9 dicembre 2018 Jovanotti ha rilasciato un documentario collegato al video di Chiaro di luna, clip girata ad Asmara. Giunto nella capitale dell’Eritrea per girare il video, il cantautore sarebbe rimasto talmente affascinato da scegliere di restare alcuni giorni in più per filmare alcuni aspetti di questa città.

Protagonisti di questo diario di viaggio tutti coloro che hanno lavorato alla clip di Chiaro di luna. Guardiamolo insieme:

Jovanotti, Chiaro di luna: un singolo per la moglie

Che Chiaro di luna sia una canzone speciale lo si può dedurre da diversi indizi. Innanzitutto, quando Lorenzo fece ascoltare il suo demo al produttore Rick Rubin, quest’ultimo gli disse che si trattava della melodia più bella di tutto il disco. Un giudizio condiviso con molti fan di Jovanotti, che hanno portato Chiaro di luna a diventare disco d’oro ancora prima di essere ufficializzato come singolo!

Nel corso di uno dei suoi concerti al Mediolanum Forum di Assago, il cantautore aveva introdotto il brano con una dedica semplicissima e sincera: “Alla mia amata“. Il pezzo è infatti dedicato alla moglie Francesca Valiani, ed è per Jovanotti la canzone d’amore definitiva.

Non esiste esperienza più mistica e più terrena di ballare abbracciato con te al chiaro di luna“, canta Lorenzo, rendendo pubblica una parte della sua vita privata, quella riguardante la forza del suo sentimento verso la donna sposata nel 2008.

JOVANOTTI
JOVANOTTI

Jovanotti, Chiaro di luna: il video ufficiale

Il 21 novembre 2018 Jovanotti ha pubblicato il video ufficiale di Chiaro di luna, girato in Eritrea dal duo YouNuts. Spiega l’artista nato a Roma: “Volevo raccontare l’Africa senza stereotipi su quel continente, perché non esiste luogo al mondo più complesso e più legato al nostro destino, e gli stereotipi e le generalizzazioni fanno sempre solo male. I ragazzi non scappano se trovano opportunità e maggiori spazi di lavoro, sono orgogliosi di starci o di tornarci“.

Guardiamo insieme questa nuova interessante clip di Lorenzo Cherubini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Cesare Cremonini, è uscita la nuova edizione di Possibili scenari