Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta di Fosco17

Chi è Fosco17, il cantautore bolognese che parteciperà a Sanremo Giovani con il brano Dicembre.

Tra i protagonisti di Sanremo Giovani ci sarà anche Fosco17, un misterioso cantautore bolognese che odia l’indie e ama Jovanotti. Il 20 e il 21 dicembre 2018 presenterà sul palco più ambito d’Italia la sua canzone Dicembre.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo giovane artista che, senza talent o altre esperienze di rilievo, è riuscito comunque a conquistare il favore della giuria della kermesse, superando la concorrenza di oltre 500 rivali e colleghi.

Chi è Fosco17

Nato nel 1995, il bolognese Fosco17 è, nella vita di tutti i giorni, Luca Jacoboni. Il suo percorso di avvicinamento al mondo della musica inizia durante l’adolescenza, quando decide di collaborare con alcune radio locali e dà avvio alla sua carriera sui palchi di alcuni piccoli locali.

Fino a questo momento la sua è stata una dimensione totalmente underground. Il cantautore, pur scrivendo musica da sempre, ha iniziato a farsi chiamare così da pochissimo tempo, dando una vera svolta al suo percorso artistico. Una svolta che per ora si è rivelata fortunata.

Fosco17
Fonte foto: https://www.facebook.com/fosco17/photos

Fosco17 a Sanremo: ecco Dicembre

Dell’artista cresciuto sotto i portici di Bologna conosciamo poco altro. Sappiamo che è attivo coi social, con un account Instagram che ha al momento meno di 1000 follower. Stesso seguito ha anche la sua pagina ufficiale su Facebook, sulla quale il cantautore ha voluto annunciare così la sua partecipazione alla kermesse ligure:

Il brano Dicembre, con cui è riuscito ad arrivare tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, è fino a questo momento l’unico pubblicato dall’artista con il nome Fosco17. Una ballata pop malinconica e triste, tipica del repertorio del cantautore, che ama scrivere “delle sfighe di una vita normalissima“.

Di seguito il video ufficiale della canzone, pubblicato sul canale YouTube della Rai:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fosco17/photos

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-12-2018