Natale 2018: cosa regalare a chi ama la musica

I migliori regali da fare (o farsi) per Natale se si ama la musica: cd, dvd, vinili e tanto altro ancora.

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei… un mucchio di regali! Per chi ama la musica, Natale è un periodo particolarmente florido. Sono davvero tante le idee regalo dedicate a chi ha una passione per le sette note, in tutte le loro forme. Si va dall’oggettistica, come vinili, dvd, cd o anche libri, a emozioni, come quelle che solo dei concerti possono regalare.

Se non hai ancora scritto la tua letterina a Babbo Natale o ti trovi in difficoltà con cosa regalare a una persona speciale che vive per la musica, ecco qualche idea che di certo soddisferà anche i palati più esigenti.

Regali di Natale per chi ama la musica

Tra gli innumerevoli album che hanno affollato i negozi e le piattaforme digitali nel 2018, ce ne sono alcuni che, in questo periodo, sono certamente più ricercati di altri. Si tratta degli album dei Queen, greatest hits compresi, trascinati dal successo del film Bohemian Rhapsody. Ma anche delle nuove uscite e riedizioni di artisti cardine della nostra musica, come Laura Pausini e Vasco Rossi.

Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/buon-natale-natale-2953721/

Queen – Greatest Hits I, II, III: Platinum Collection

Con l’uscita del film Bohemian Rhapsody la ‘Queenmania’ è tornata a dilagare in tutto il mondo, Italia compresa. Per chi si è innamorato dello straordinario gruppo di Freddie Mercury pur non conoscendolo a fondo, non c’è regalo migliore di questo triplo Greatest Hits: tre cd che contengono il meglio della discografia della band, compresa qualche chicca in collaborazione con altri artisti.

Laura Pausini – Fatti sentire ancora

La nuova edizione dell’ultimo album di Laura Pausini è un regalo perfetto per chiunque sia un appassionato della cantante di Solarolo. Un box set che comprende un cd, un dvd e una rivista dedicata all’artista italiana più amata nel mondo.

Vasco Rossi – …Ma cosa vuoi che sia una canzone…

In occasione del quarantesimo anniversario, Vasco ha rilasciato una versione speciale del suo album di debutto, …Ma cosa vuoi che sia una canzone…, in un’edizione speciale che comprende: un 33 giri, un 45 giri del singolo La nostra relazione, un cd in versione vinyl replica, una musicassetta, un libro di 112 pagine, una matita personalizzata. Cosa chiedere di più?

I concerti da regalare per Natale

Sono tantissimi gli eventi che nel 2019 faranno ballare e cantare l’intera Italia. Tra i più attesi per gli amanti della musica rock e metal, certamente il Rock the Castle 2019, il festival rock che fa tremare le mura del Castello Scaligero di Villafranca. Tra gli headliner quest’anno ci saranno anche i Dream Theater, protagonisti il 5 luglio. Un concerto al quale anche Babbo Natale desidererebbe partecipare!

Se però ami la musica italiana, sono due gli eventi che proprio non puoi non inserire nella tua letterina: un biglietto per una data del Jova Beach Party 2019, la mega festa sulle spiagge italiane organizzata da Jovanotti; un ticket per uno dei concerti negli stadi di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

I biglietti per tutti questi eventi sono disponibili sul circuito TicketOne.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/buon-natale-natale-2953721/

ultimo aggiornamento: 10-12-2018