Cesare Cremonini, è uscita la nuova edizione di Possibili scenari

Il cantautore bolognese Cesare Cremonini ha fatto un regalo ai suoi fan: una versione solo piano e voce di Possibili scenari!

Cesare Cremonini ha preparato un regalo di Natale per tutti i suoi fan: un’edizione nuova di Possibili scenari, il suo sesto album da record, pubblicato il 7 dicembre 2018. L’annuncio è stato dato dallo stesso artista bolognese sui propri account, che ha contemporaneamente rilasciato anche una versione nuova della title-track dell’album. Scopriamo insieme i dettagli su quest’ultimo lavoro dell’ex Lunapop!

Cesare Cremonini – Possibili scenari

Il cantautore nato il 27 marzo 1980 ha pubblicato, nella tarda serata del 22 novembre, un post su tutti i suoi account social con questo messaggio rivolto ai suoi numerosi follower: “Sorpresa! Stanotte a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali“. Protagonista dell’immagine un pianoforte. Ecco il post in questione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

La nuova edizione di Possibili scenari, uscita il 7 dicembre, è più intima rispetto all’originale. Gli arrangiamenti infatti non comprendono più la strumentazione completa, ma solo piano e voce. Non a caso anche la copertina è stata modificata, e la barra colorata dell’originale sostituita con una barra nera, chiaro riferimento al tasto di un pianoforte.

Cesare Cremonini, Possibili scenari: le canzoni

Nella sua versione standard, Possibili scenari è uscito il 24 novembre 2017, anticipato dal singolo Poetica e seguito dai successi Nessuno vuole essere Robin, Kashmir-Kashmir e Possibili scenari. Sesto album solista nella carriera del cantante bolognese, ha registrato numeri importanti in termine di vendite che lo hanno portato in pochi mesi a raggiungere un disco di platino.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Questa la tracklist completa dell’album:

1 – Possibili scenari
2 – Kashmir-Kashimr
3 – Poetica
4 – Un uomo nuovo
5 – Nessuno vuole essere Robin
6 – Silent Hill
7 – Il cielo era sereno
8 – La isla
9 – Al tuo matrimonio
10 – La macchina del tempo

Di seguito la nuova title-track dell’album, Possibili scenari in versione piano e voce:

ultimo aggiornamento: 10-12-2018