X Factor 12: ecco tutti gli ospiti della Finale

Iniziano i live di X Factor 12. Ecco tutti gli ospiti confermati: dai Maneskin ai Subsonica, passando per Sting.

X Factor 12 è entrato nel vivo. Il 25 ottobre 2018 sono iniziate le puntate live del talent show più amato dagli italiani, alle quali partecipano ogni settimana numerosi ospiti della scena musicale italiana e internazionale. Le dirette sono disponibili su Sky Uno, con repliche nel corso della settimana anche in chiaro. La finale dello show è prevista per il 13 dicembre 2018 e avrà come ospiti internazionali i Muse, una delle band più importanti del mondo, mentre per l’Italia gli ospiti d’onore saranno Marco Mengoni, i Thegiornalisti e Ghali.

X Factor 12: gli ospiti della Finale

Saranno dunque ben quattro gli ospiti d’onore che animeranno la Finale di X Factor 2018. I Muse presenteranno al Forum di Milano il loro nuovo album, Simulation Theory, regalando al pubblico italiano un piccolo assaggio di ciò che accadrà nel 2019, quando saranno protagonisti di ben tre concerti in Italia (due a San Siro, uno all’Olimpico di Roma).

Anche Marco Mengoni presenterà il suo nuovo lavoro, Atlantico, un album che sta già scalando la classifica di vendite grazie anche al successo di singoli come Voglio e Hola (I Say).

Ghali e i Thegiornalisti invece si esibiranno davanti al pubblico del Forum per festeggiare un 2018 che ha regalato loro una serie di successi clamorosi, e per proiettarsi verso un 2019 ancora ricco di soddisfazioni. I Thegiornalisti proseguiranno infatti nel loro Love Tour, mentre Ghali, oltre a nuovi live, ha in serbo per i propri fan un nuovo album e un’altra straordinaria sorpresa. Di cosa si tratterà?

Marco Mengoni
Marco Mengoni

X Factor 12: gli ospiti di tutti i live

In conferenza stampa è stata diramata la lista degli ospiti dei live fin qui confermati. Tutti nomi di altissimo livello in Italia o nel mondo. Ad aprire le danze saranno i Måneskin, la sorpresa dell’edizione 2017 di X Factor, che il 26 ottobre debutteranno con il primo album.

Seguiranno Rita Ora, cantante e modella britannica, e il grandissimo ex leader dei Police, Sting, accompagnato da Shaggy. Tornando all’Italia, saranno ospiti i tre trapper della Dark Polo Gang, una delle realtà più importanti dell’hip hop contemporaneo nei nostri confini. Ma non solo. Confermati anche Enrico Nigiotti e Gianna Nannini, autori del brano Complici, tra i maggiori successi del periodo. Ci saranno poi i Subsonica, freschi di uscita dell’album 8.

Nel sesto live tornerà a X Factor il vincitore della scorsa edizione Lorenzo Licitra. Protagonista della serata sarà però uno degli uomini del momento, Salmo.

Per tornare alla scena internazionale, confermati anche Jonas Blue, tra i più importanti produttori di musica dance del panorama britannico, e Liam Payne, ex One Direction. Nel terzo live saranno poi ospiti i Sofi Tukker, duo di musica elettronica.

Sting
Sting

X Factor 12: le squadre

Andiamo a scoprire le quattro squadre che prenderanno parte ai live dopo la lunga trafila delle selezioni.

Gli Over, guidati da Fedez, saranno Matteo Costanzo, Renza Castelli e Naomi Riveccio.

Gli Under Uomini, guidati da Mara Maionchi, saranno Anastasio, Leo Gassman ed Emanuele Bertelli.

Le Under Donne, guidate da Manuel Agnelli, saranno Luna Melis, Martina Attili e Sherol Dos Santos.

Infine i Gruppi, scelti da Asia Argento ma guidati da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, saranno BowLand, Red Bricks Foundation e Seveso Casino Palace.

Pronti per lo spettacolo?

Nel video un estratto della puntata Home Visit di X Factor 12:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-12-2018