Chi è Renza Castelli, la chitarrista toscana di X Factor 12

Tutto quello che c’è da sapere su Renza Castelli, una degli Over scelti da Fedez a X Factor 12.

Ci sono persone che dedicano tutta la propria vita a una passione artistica. È il caso di Renza Castelli, talentuosa cantautrice e chitarrista toscana che ha stupito tutti a X Factor, riuscendo ad arrivare fino ai Live all’interno della squadra degli Over, guidata da Fedez. Scopriamo insieme chi è e cosa fa nella vita privata!

Chi è Renza Castelli: la biografia della cantante

Classe ’89, la toscanaccia Renza Castelli è da sempre appassionata di musica. La sua carriera è infatti iniziata già da molti anni, con alcuni successi raggiunti. Tra questi la partecipazione al Tour Music Fest, un contest europeo per musica emergente, nel quale ha vinto il Premio Mogol, conferitole in persona dal grandissimo autore. Paradossalmente, è riuscita ad aggiudicarsi il premio proponendo non un proprio brano, ma una cover di In My Place dei Coldplay.

Renza Castelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/renzacaste/photo

Renza Castelli a X Factor 12

La sua avventura a X Factor 12 è iniziata con la straordinaria performance delle Auditions, in cui ha presentato un’interpretazione solo voce e chitarra di Wait in Vain di Bob Marley, sorprendendo la giuria per la sua eleganza e intensità. In fase di Bootcamp la scelta ricade su un pezzo degli Hooverphonic, Mad About You, eseguito perfettamente.

Fedez la porta dunque alla puntata Home Visit dedicato agli Over, e qui le assegna Vita di Lucio Dalla. Niente di meglio di un brano cantautorale per esaltare le qualità dell’artista toscana, che convince ancora ed entra ufficialmente in squadra.

Nel video-riassunto dell’Home Visit possiamo riascoltare parte della sua interpretazione:

La vita privata di Renza Castelli

Sulla vita privata di Renza Castelli si conoscono pochissimi particolari, essendo l’artista piuttosto schiva e poco avvezza all’esibizionismo online. Dal suo profilo Instagram scopriamo che ama il mare, la tranquillità della campagna e la compagnia degli amici, ma soprattutto che vive per la musica. Tanti i suoi riferimenti: Jeff Buckley, Radiohead e soprattutto i Coldplay, uno dei suoi gruppi preferiti.

Non sappiamo se abbia un compagno, eccetto le fedelissime e immancabili chitarre, che la seguono in ogni sua esibizione, sia in pubblico che nell’intimità di casa.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/renzacaste/photo

ultimo aggiornamento: 19-10-2018