Chi è Debora Manenti, la cantante che ha vinto il Castrocaro 2019

Chi è Debora Manenti, la cantante che ha vinto il Festival di Castrocaro

Debora Manenti: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla vincitrice del Festival di Castrocaro 2019.

Debora Manenti è la giovane concorrente che è riuscita a trionfare nella 62esima edizione del Festival di Castrocaro. Bella, brava e tenace, ha dimostrato su un palco importante di non temere la competizione e le luci dei riflettori. Che possa essere un buon auspicio per il futuro?

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità su questa giovane artista e… truccatrice!

Chi è Debora Manenti

Debora Manenti ha 21 anni edè originaria di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia. Ha iniziato a cantare da quando aveva solo 6 anni, esibendosi prima in coro, per poi specializzarsi da solista presso l’Accademia Vocal Power Italia con Anna Gotti.

Dopo aver preso parte a diversi concorsi locali, vincendo tra l’altro la gara Vivigas BeTalent, ha deciso di provare a competere anche su palcoscenici più importanti, come Amici e, appunto, il Festival di Castrocaro.

Durante la 62esima edizione della celebre kermesse romagnola, ha vinto il premio finale, conquistando una giuria composta tra gli altri da Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli, non proprio dei principianti. Superata la concorrenza agguerrita di Anita Guardino e Riad, arrivati al secondo e terzo posto.

Oltre alla vittoria finale, Debora si è aggiudicata anche il premio della Sia per la performance sulle note di Look at Me Now. E ora? Il suo sogno è arrivare sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo. La strada è ancora lunga, ma di certo il primo significativo passo la giovane bresciana lo ha fatto.

Debora Manenti
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/debbymanenti/?hl=it

Sai che…

-Debora Manenti ad Amici? La cantante ha provato a partecipare al talent di Canale 5, ma non è mai riuscita a entrarci. Nel 2017 ha sostenuto i provini ed è stata protagonista di Amici Casting su Real Time. Tuttavia, è stata scartata proprio sul più bello.

-A 16 anni ha partecipato a una puntata de I fatti vostri.

-Debora ha una sorella che lavoracome vocalist.

-Non solo cantante. Debora è anche una make up artist.

-Su Instagram Debora Manenti ha un account da oltre 1500 follower.

Di seguito il video del provino di Debora Manenti ad Amici:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/debbymanenti/

ultimo aggiornamento: 04-09-2019