Celeste: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante britannica, una delle promesse della musica internazionale per i prossimi anni.

Tra le future stelle da tenere d’occhio nel 2020, molte riviste specializzate in tutto il mondo avevano indicato la giovane Celeste, una cantante britannica di enorme talento. Previsione almeno in parte presa. Con la sua Stop This Flame è infatti riuscita a ritagliarsi un ottimo spazio nelle radio di tutto il mondo, dando impulso alla propria carriera. Sarà lei la nuova stella dell’R&B made in UK? In attesa di scoprirlo, ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Celeste

Celeste Epiphany Waite è nata a Culver City, in California, il 5 maggio 1994 sotto il segno del Toro, da madre inglese e padre giamaicano, entrambi emigrati in America per motivi di lavoro. Torna in Inghilterra con la madre dopo la separazione dei genitori. Durante l’adolescenze si appassiona alla musica dopo aver scoperto leggende come Aretha Franklin ed Ella Fitzgerald, artiste amate dalla madre, prima di farsi una propria cultura ascoltando su YouTube pezzi di Thelonious Monk, Sun Ra e altri grandissimi nomi della musica jazz.

Celeste
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/celeste/

Inizia a scrivere canzoni a 16 anni, e si fa apprezzare su YouTube per l’emozionante brano Sirens, ispirato dalla morte del padre. Inizia così la sua carriera, pubblicando prima diversi singoli e due EP. Il suo primo singolo vero e proprio è Daydreaming del 2016. Nel 2017 parte in tour per la prima volta a sostegno di Michael Kiwanuka. Ha così l’opportunità di esibirsi in alcuni dei festival più importanti del mondo, come Glastonbury. Nel 2018 firma con la Polydor e raggiunge il successo internazionale con il brano Stop This Flame. Di seguito il video:

La vita privata di Celeste

Sulla vita sentimentale della giovane cantante britannica non abbiamo informazioni. Sappiamo però che nel 2017 si è trasferita a Londra con sole 100 sterline ed è stata licenziata dal suo datore di lavoro. Solo in quel momento ha pensato di provare il tutto per tutto con la musica. Una scommessa che alla lunga si è rivelata vincente.

Sai che…

– Da bambina ha studiato danza.

– Dove vive Celeste? A Londra, in particolare a Ladbroke Grove.

– Suo padre è morto a 49 anni, quando lei ne aveva 16, dopo una lunga battaglia col cancro.

– Ha collaborato da giovanissima anche con il compianto deejay Avicii.

– Nel 2019 ha vinto il Brit Award come Rising Star, ovvero migliore emergente.

– Da molti è stata paragonata per voce e talento a Amy Winehouse.

– Su Instagram Celeste ha un account ufficiale molto seguito.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/celeste/

TAG:
Celeste

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Raf: un cantautore ‘infinito’

Che cos’è la musica rap, il genere simbolo della nostra epoca