Bresh: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper di Oro e blu e Andrea.

Da giovane stella emergente a big della musica rap italiana. L’ascesa di Bresh sembra inarrestabile. Il rapper genovese, nonostante la giovane età e senza la spinta di talent o altre importanti macchine promozionali, è riuscito a imporsi ai vertici delle classifiche italiane grazie alla sua musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Bresh: la biografia

Andrea Brasi, questo il vero nome di Bresh, è nato a Genova il 28 luglio 1996 sotto il segno del Leone. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia la sua carriera nel 2013 con un mixtape molto apprezzato: Cosa vogliamo fare.

Bresh
Bresh

Collabora quindi con Izi, altro grande del rap genovese, e poi con Tedua e Rkomi nel collettivo Zona4Gang. Il suo primo vero passo da solista arriva però nel 2017 con la pubblicazione del singolo Il bar dei miei, molto apprezzato dalla critica specializzata.

Nel 2020 debutta con un album in studio molto atteso, Che io mi aiuti, dal quale viene estratto il singolo Parà. Il successo dell’artista ligure cresce canzone dopo canzone e lo porta nel 2022 alla pubblicazione di un secondo album, arrivato peraltro in un periodo di grandi uscite sanremesi. Nonostante la concorrenza, con il suo Oro e blu Bresh riesce a conquistare per la prima volta la classifica Fimi, grazie anche al singolo Andrea:

La vita privata di Bresh

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia una fidanzata o meno, anche perché utilizza i social soprattutto per la sua carriera.

Sai che…

– Ha collaborato con artisti molto differenti tra loro, da Francesca Michielin a Massimo Pericolo, passando per gli Psicologi.

– Su Instagram Bresh ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Gianni Bella: le curiosità su un grande cantautore

Chi è Dee Snider, il ‘chierichetto’ dello shock rock