Bebe: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante spagnola di Malo che ha duettato con Laura Pausini nel singolo Verdades a medias.

L’abbiamo ascoltata a ripetizione per diversi mesi nel 2006, ma non erano in pochi ad essersi dimenticati di lei negli ultimi anni. Stiamo parlando di Bebe, la cantante spagnola famosa in Italia soprattutto per il singolo Malo, e tornata in auge nel 2020 per il duetto con Laura Pausini. Ecco le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Bebe

Nieves Rebolledo Vila, questo il vero nome di Bebe, è nata a Valencia il 9 maggio 1978 sotto il segno del Toro. Cresciuta in una famiglia di musicisti, fin da bambina mostra inclinazione per la musica. Passa l’infanzia trasferendosi da una parte all’altra della Spagna, per via del lavoro dei gentori. Inizia a muovere i primi passi della sua carriera nel 1995, entrando come corista nel gruppo Vanagloria.

Dopo aver terminato gli studi, si trasferisce a Madrid per studiare arte drammatica. Vince nel 2001 un concorso per cantautori e l’anno dopo inizia a collaborare con Tontxu e Luis Pastor, artisti che arricchiscono le sue conoscenze musicali. Sul finire del 2003 sottoscrive un contatto con la EMI, e l’anno dopo debutta con il primo album, Pafuera telarañas, che le permette di conqusitare l’Ondas Award grazie al mix di flamenco, pop e ska che forma il suo stile.

L’album affronta temi molto importanti, dalla violenza sulle donne alla masturbazione femminile e le permette di ottenere cinque nomination ai Latin Grammy Award (conqusitandone uno come miglior nuova artista). Il disco vende centinaia di migliaia di copie, permettendole di raggiungere un successo internazionale grazie soprattutto al singolo Malo:

A sorpresa, il 27 giugno 2006 annuncia il suo ritiro dal mondo della musica per dedicarsi esclusivamente alla carriera da attrice. La sua pausa non dura però a lungo e il 30 giugno 2009 pubblica il suo secondo album Y., altro grande successo a livello internazionale. Cosa fa oggi Bebe? Musicalmente è ferma a un album del 2015, ma nel 2020 ha affiancato la nostra Laura Pausini nel singolo Verdades a medias.

Laura Pausini
Laura Pausini

Sai che…

– Bebe è figlia di due cantanti, entrambi componenti del gruppo Surberina.

– Si è esibita per la prima volta in Italia il 26 settambra 2006 nello show televisivo di Gianni Morandi Non facciamoci prendere dal panico.

– Ha recitato in film come Caotica Ana e La educacion de las hadas.

– Bebe ha una figlia, Candela, nata il 31 marzo 2010.

– Su Instagram Bebe ha un account ufficiale.

TAG:
Bebe Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Chi è Salmo, il rapper più discusso degli ultimi anni

Beyoncé: alla scoperta della regina dell’R&B