Beatrice Giliberti: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla concorrente di X Factor che ha conquistato Sfera Ebbasta con la sua voce e la sua scrittura.

Beatrice Giliberti è una delle Under Donne che hanno più colpito il pubblico e i giudici per il proprio talento.

Andiamo a scoprire tutto su questa giovanissima cantautrice romana.

Chi è Beatrice Giliberti

Beatrice Giliberti viene da Roma, ha appena 18 anni ma ha già dimostrato un talento e una personalità da veterana. Appassionata di musica fin da bambina, ha messo a frutto la sua passione dedicandosi non solo al canto, ma anche alla scrittura di canzoni inedite.

A X Factor ha debuttato con una reinterpretazione di Donna Donna di Joan Baez, che le è valsa ben quattro sì. ‘Una voce d’altri tempi‘: così l’hanno giudicata i quattro esperti seduto al tavolo della giuria.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Ma è al Bootcamp che Beatrice ha davvero convinto, portando un suo inedito, How I Feel, un brano che ha stregato Sfera Ebbasta e le ha permesso di guadagnarsi un posto per gli Home Visit. Di Beatrice Sfera ha apprezzato non solo la voce, ma anche la scrittura. Riuscirà adesso a confermarsi per ottenere un posto ai Live?

Di seguito la versione acustica del suo How I Feel:

Sai che…

-Beatrice ha un rapporto speciale con il padre. Non a caso, dopo la sua Audizione, il genitore le ha scritto questa dedica su Facebook: “Beatrice ieri sera a X Factor. Anche se l’avevo vista dal vivo, è stata un’emozione, come ogni volta che la ascolto. E poi abbiamo festeggiato i suoi 18 anni. E stasera fa un concerto. ‘Pisellina’ di papà…“.

-Tra l’altro, fu proprio al padre che Beatrice confessò la sua voglia di diventare cantante, attraverso una letterina scritta quando era ancora piccolissima.

-Su Instagram Beatrice Giliberti ha un account da oltre 4mila follower.

Di seguito una cover di Donna Donna di Joan Baez:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

TAG:
Beatrice Giliberti curiosità sfera ebbasta X Factor

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


Tutto su Gianni Mazza, lo storico direttore d’orchestra di Mezzogiorno in famiglia

50 anni di Something, un capolavoro firmato George Harrison